Dimagrire e tonificare

Se volete snellire le cosce e indossare senza timori leggings e jeans stretch, seguite i nostri consigli!

Se volete snellire le cosce e indossare senza timori leggings e jeans stretch, seguite i nostri consigli!

Le gambe sono un elemento fondamentale nel corpo di una donna, è bello mostrarle anche d'inverno, avvolte in fascianti leggings e jeans stretch, oppure osando minigonne molto, molto corte!

Per avere delle gambe sexy è fondamentale l'esercizio fisico, che le mantiene toniche, rinforzando i muscoli e ridefinendone la forma

Per ridurre la massa grassa è fondamentale fare cardio: scegliete un allenamento breve ma intenso, sarà più facile portarlo avanti senza stancarvi. Fate cyclette ad alta intensità, o correte su strada o tapis roulant.

Se vi allenate correndo o su treadmill, o con la bicicletta, scegliete percorsi in salita: correte in salita, correte sulle scale, inclinate il treadmill. Sentirete subito aumentare il ritmo del cuore, lavorerete più intensamente e quindi brucerete più calorie. Ma non solo: lo sforzo sui muscoli delle gambe sarà molto più intenso.

A questo punto è giunto il momento di tonificare e ridare forma ai vostri muscoli con gli esercizi mirati che rinforzano le gambe e i glutei: affondi e squat sono perfetti per ottenere glutei sodi e gambe snelle.

Provate anche questi esercizi:

  • sollevamenti delle gambe a terra: sdraiatevi a terra, sul lato destro, con la testa appoggiata alla mano, il gomito a terra. O, in alternativa, appoggiate la testa a terra, sopra il braccio. Piegate la gamba sinistra, con il piede in appoggio a terra, davanti alla gamba destra. Sollevate la gamba destra, usando i muscoli dell'interno coscia verso l'alto. Tenete la posizione 3 secondi poi tornate a terra e ripetete. Fate due serie da 10 ripetizioni per lato.
  • sollevamenti gambe da sedute: sedetevi su una sedia, piedi in appoggio e ginocchia a 90 gradi. Mettete le mani ai lati delle gambe. Espirate mentre sollevate e distendete la gamba destra. Tenete la posizione 30 secondi, respirando ritmicamente. Espirate mentre abbassate la gamba, poi ripetete con l'altra gamba. Fate 12 ripetizioni per gamba.
  • squat a una sola gamba: in piedi con le braccia ai lati del corpo, spostate il peso sul piede destro e mettete le dita del piede sinistro vicino al destro. Tenendo la schiena distesa, piegate le anche e le ginocchia sedendovi sulla gamba destra, sollevando le braccia davanti a voi. Quando le cosce sono parallele al suolo, fate una pausa di 3-4 secondi, poi spingete sul piede destro e tornate in piedi.
     
  • contrazioni dei glutei: sedetevi su una sedia, piedi a terra, ginocchia piegate. Mettete un cuscino tra le cosce ed espirate mentre contraete le cosce, cercando di stringere più possibile il cuscino. Tenete così per un minuto, poi rilasciate, riposate 10 secondi e ripetete. Fate 2 serie da 10.