Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Pancia piatta e muscoli in vista: il workout anti-cuscinetti

Sconfiggere quei rotolini che escono dai jeans e appesantiscono la silhouette con il core-workout super efficace!
 

Sconfiggere quei rotolini che escono dai jeans e appesantiscono la silhouette con il core-workout super efficace!
 

Siete pronte a far scomparire la pancetta e gli odiati rotolini sui fianchi, i cuscinetti, quelli che escono dai jeans e si notano sotto magliette aderenti? Ci vogliono gli esercizi giusti e molto, molto impegno! Leggete anche il primo workout pancia piatta e muscoli in vista.

Il workout anti-rotolini si focalizza sulla stabilizzazione e su movimenti di rotazione che rinforzano tutto il core e distendono i flessori dell'anca

Con l'allenamento a intervalli bruciate calorie e mantenete alto il metabolismo anche per molte ore dopo l'allenamento.
 

  • Il workout funziona così: ogni movimento va ripetuto per 30 secondi più volte possibile.
  • Tra un esercizio e l'altro riposate 30 secondi
  • Infine, riposate da uno a due minuti, e ripetete tutto 3 volte
  • Vi servono due manubri ma potete fare il workout anche in modalità bodyweight

Esercizio 1: si tratta di alzate delle braccia in flessione. Prendete un manubrio in ciascuna mano, mettetevi in posizione di flessione con braccia distese e piedi in appoggio sulle punte. Il corpo deve essere in linea dai talloni alla testa. Tirate una mano verso il petto, piegando il gomito verso l'alto. Abbassate il braccio e ripetete con l'altro braccio. Mantenete gli addominali contratti.

Esercizio 2: si tratta di un affondo con piede in appoggio. Tenete un manubrio in ciascuna mano, sollevate la mano sinistra ad altezza spalle e ponetevi di spalle a poca distanza da una sedia o panca. Mettete il dorso del piede destro sulla sedia e piegate le ginocchia per abbassarvi in affondo fino a toccare quasi il pavimento con il ginocchio destro. Tenete il petto alto e distendete il braccio sinistro verso l'alto. Distendete le gambe e piegate di nuovo il braccio, e fate più ripetizioni possibile in 30 secondi, poi invertite il lato e ripetete altri 30 secondi.

Esercizio 3: squat con rotazione. Prendete un manubrio tra le mani, scendete in squat con le gambe più larghe delle spalle, spingendo i glutei verso il basso. Distendete poi le gambe e ruotate il busto a sinistra, portando le braccia alte sopra la testa. Ritornate alla posizione di partenza, e ripetete ruotando il busto dall'altra parte. Ripetete così per 30 secondi.

FOTO © cheese78 - Fotolia.com