Outdoor
Outdoor

Come allenarsi divertendosi in autunno

Nelle tiepide giornate autunnali è piacevole uscire ad allenarsi. Scoprite le occasioni giuste per bruciare calorie con un allenamento outdoor!

Nelle tiepide giornate autunnali è piacevole uscire ad allenarsi. Scoprite le occasioni giuste per bruciare calorie con un allenamento outdoor!

Portare fuori il cane, andare per castagne, camminare in montagna… Sono tante le attività che potete fare all'aperto sfruttando le tiepide giornate autunnali.

In autunno, complici le temperature ottimali, potete trovare molte occasioni per allenarvi all'aperto, da soli, con la famiglia e con gli amici.

Prima di affrontare il vostro allenamento o la vostra attività autunnali, leggete i nostri consigli sull'allenamento autunnale qui>>

Ad esempio, potete giocare a palla con i vostri figli o con gli amici: anziché guardare la partita in Tv, giocatela voi stessi! Vi servono amici, un parco e una palla! Si bruciano fino a 500 calorie all'ora.

Sistemate il giardino: raccogliete le foglie con il rastrello, cambiando spesso direzione e movimento. Allenerete così i muscoli della parte alta del corpo bruciando fino a 250 calorie all'ora.

Andate a cavallo: se siete capaci o appassionate, una bella passeggiata a cavallo in autunno è piacevole e divertente. Farete lavorare muscoli diversi dai soliti e brucerete fino a 450 calorie all'ora.

Camminate in montagna: non fa troppo caldo, nè troppo freddo e potete perciò camminare in sicurezza e senza affaticarvi troppo. Anzi, sarà piacevole: guardare il paesaggio e i suoi colori è sicuramente più interessante che fissare uno schermo correndo sul tapis roulant! Dovete solo fare attenzione a non scivolare, perché spesso le foglie cadute a terra rendono il pavimento sdrucciolevole. Camminare in montagna allena i muscoli e l'equilibrio, aiutandovi a bruciare molte calorie di quanto non possiate camminando in città. Bruciate fino a 400 calorie all'ora!

Se vi piace fare equitazione o andare in montagna, leggete anche il nostro post su Come fare sport in autunno per scoprire gli sport migliori da praticare in questa stagione!

Fate una maratona o mezza maratona: l'autunno è ricco di avvenimenti sportivi di questo tipo, adatti anche ai non professionisti! Certo, non potete partecipare senza un minimo di allenamento: leggete tutti i nostri post sulla maratona e iniziate ad allenarvi! Si bruciano fino a 500 calorie all'ora.

Lo yoga è la vostra disciplina? Scoprite le migliori posizioni yoga da praticare in autunno!