Beauty

Pick Your Beauty: contorno occhi

In una scala immaginaria di coccole beauty, quelle riservate al contorno occhi sono tra i primi posti. Scopriamo con la nostra Mara De Marco i 5 strumenti per prendercene cura !

Il contorno occhi è una zona che richiede atenzioni particolari e mirate. In quest'area la pelle è diversa, non solo rispetto al corpo, ma anche al resto del viso (ha uno spessore ridotto e quindi il tessuto è meno elastico e compatto). Proprio per questo è importante prendersene cura. 

Ecco tutti i trucchi che ci ha insegnato Mara, make up artist e skin specialist!

Come prendersi cura del contorno occhi

Gli occhi comunicano meglio se accompagnati da una pelle più distesa e rassodata: vediamo i 5 tool per prenderci cura della vivacità del nostro sguardo.

Patch e maschere in crema

Nella cura del contorno occhi è importante anche scegliere della maschere specifiche, che possono essere in crema oppure anche dei patch in idrogel, che possono essere lasciati in posa anche tutta la notte.

Gua Sha e rullo di quarzo

Si tratta di due strumenti presi in prestito dai rituali skincare orientali. Permettono di migliorare il microcircolo, l'ossigenazione della pelle e quindi l'aspetto del contorno occhi. 

Ice Globes

Gli ice globes sono molto simili al gua sha e al rullo di quarzo. A differenza di questi, però, vanno lasciati in frigo: molto freddi, perfetti per decongestionare le borse del contorno occhi per chi soffre di ristagno di liquidi. 

Pad in silicone

patch in silicone riutilizzabili lavorano sempre secondo il principio dell'occlusione, impedendo la perdita d'acqua transepidermica. Vanno quindi a migliorare l'idratazione e di conseguenza donano anche un aspetto più compatto. Possono essere utilizzati da soli o applicando prima un contorno occhi o una maschera specifica. 

Mascherina in seta

Dormire con una mascherina in seta per gli occhi, aiuta a proteggere quest'area delicata dallo sfregamento con il cuscino.

Video content specialist: Valentina Mele

Dop: Claudio Lucca

Regia, camera e montaggio: Valentina Mele

Make up artist: Mara De Marco

Scopri la Serie Pick Your Beauty by Mara De Marco