special

Pick Your Beauty

Pick Your Beauty: labbra Guarda il video Pick Your Beauty: labbra.
Make up

Pick Your Beauty: labbra

Rossetto rosso o magenta? Forma arrotondata o più spigolosa? Scopri come valorizzare al meglio il tuo volto con i consigli di Mara De Marco.

Il trucco delle labbra viene spesso sottovalutato, anche se si tratta di un punto focale del nostro viso. Anche solo una piccola modifica al colore o alla forma, cambierà totalmente l’aspetto dell’intero volto.

Forma e colore, la chiave per delle labbra impeccabili

Per mettere in risalto e valorizzare il volto nel migliore dei modi, bisogna tenere in considerazione due elementi: la forma che decidiamo di dare alle nostre labbra, più dolce o più spigolosa e il colore.

La forma comunica attraverso i segni e l’espressività, mentre il colore influisce direttamente sull’incarnato e sul colore degli occhi. Vediamo l’esecuzione di cinque colori e forme diverse per capirne le differenze.

Forma arrotondata e rossetto rosso

La forma più arrotondata dona un aspetto più addolcito mentre il colore rosso, per chi ha gli occhi chiari, mette in risalto le nuances verdi dell’iride.

Forma arrotondata e colore marrone

Per un tocco più sofisticato, meglio optare per un rossetto marrone, sempre mantenendo la stessa forma. Se avete un incarnato olivastro, prediligete dei marroni un po’ più caldi, altrimenti, sbizzarritevi!

Labbra sbordate e rossetto nude

Un disegno leggermente più sbordato, rispetto al nostro contorno naturale, ci rende più sensuali. I colori nude sono perfetti per valorizzare tutti i tipi di labbra e dare un effetto ottico più carnoso e sexy.

Labbra spigolose e rossetto magenta

Delle labbra disegnate in modo più spigoloso con colori accesi, donano un aspetto più strong. I colori accesi, che vanno scelti in prevalenza caldi o freddi in base al nostro incarnato, donano luce al viso.

Labbra miste e rossetto viola scuro

Scegliendo un rossetto viola, chi ha gli occhi marroni, farà risaltare le sfumature giallo-nocciola del proprio sguardo. La forma mista, invece, permette di valorizzare le labbra conferendogli un carattere più deciso grazie all’arco di cupido un po’ più spigoloso.

Video content specialist: Valentina Mele

Dop: Claudio Lucca

Regia, camera e montaggio: Valentina Mele

Make up artist: Mara De Marco

Scopri la Serie Pick Your Beauty by Mara De Marco