special

Pick Your Beauty

Pick Your Beauty: errori make up Guarda il video Pick Your Beauty: errori make up.
Make up

Pick Your Beauty: errori make up

Come correggere quei fastidiosi errori make up senza rovinare il trucco? Ecco i consigli della nostra make up artist Mara De Marco.

Se pensavate di essere immuni ai diversi errori make up, beh, vi sbagliavate! Vediamo quali sono e come rimediare con la nostra make up artist Mara De Marco

Errori make up: come salvare il trucco

Quante volte vi è capitato di macchiare il trucco con il mascara? E di uscire fuori dal contorno labbra e spargere il rossetto ovunque per cercare di rimediare? Vediamo come limitare i danni!

1. Quando il mascara ti rovina il trucco

A tutti sarà capitato almeno una volta di macchiare il trucco realizzato con tanta pazienza e minuzia con il mascara. In questi casi, è meglio non utilizzare lo struccante per cercare rimuovere la macchia: rischiereste solo di rovinare il vostro make up.

Piuttosto armatevi di uno scovolino o di un bastoncino cotonato. La prima regola d'oro è aspettare che si asciughi completamente la macchia per poi sfregare delicatamente fino ad eliminarla. 

2. Quando il rossetto sbava

Quando si utilizzano rossetti dai colori accesi può capitare di sbavare e il rischio di fare danni cercando di correggere è molto alto. Effetto Joker assicurato!

Evitate di utilizzare bastoncini cotonati (asciutti o bagnati) perché potrebbero compromettere la tenuta del rossetto. Meglio optare per correttori e fondotinta, sfruttando la loro parte lipidica: smuoveranno il rossetto e i pigmenti correggeranno gli eventuali aloni,

3. Quando sbagli il colore del fondotinta

Per non sprecare il prodotto, se il fondotinta è troppo chiaro, possiamo utilizzarlo come base illuminante. Sfruttiamolo strategicamente sulle zone del viso che siamo abituati ad illuminare: questo permetterà di aumentarne la tenuta ed enfatizzarne l'effetto.

Nel caso in cui il fondotinta sia troppo scuro, applichiamolo nelle zone in cui solitamente mettiamo terra e blush, in modo da ottenere un contouring super naturale, o conservatelo bene al buio, lontano da sbalzi di temperature, per utilizzarlo nel periodo estivo.

4. Quando i glitter cadono sul viso

I glitter sono difficilissimi da eliminare dal viso e allora, come rimuoverli senza compromettere il nostro make up? Utilizzando un nastro telato o dello scotch. Se i glitter sono pochi, possiamo anche optare per uno scovolino.

Video content specialist: Valentina Mele

Dop: Claudio Lucca

Regia, camera e montaggio: Valentina Mele

Make up artist: Mara De Marco

Scopri la Serie Pick Your Beauty by Mara De Marco