special

Pick Your Beauty

Pick Your Beauty: le regole per un perfetto smokey eyes Guarda il video Pick Your Beauty: le regole per un perfetto smokey eyes.
Make up

Pick Your Beauty: le regole per un perfetto smokey eyes

Come realizzare uno smokey eyes perfetto? Ecco il tutorial della make up artist Mara De Marco.

Se esiste un trucco occhi evergreen e soprattutto che sta bene a tutte è lo smokey eyes. Intramontabile, estremamente versatile e in grado di garantire l'effetto wow. 

Le regole dello smokey eyes perfetto

Adatto ad ogni viso e in grado di donare profondità e sensualità senza eguali allo sguardo, lo smokey eyes è davvero il trucco perfetto per tutte, ma è anche vero che ci sono delle regole importanti da seguire per evitare lo spiacevole effetto panda. Vediamo quali sono con la make up artist Mara De Marco.

Prodotti e pennelli

Per realizzare lo smokey eyes avremo bisogno di:

  • matitone marrone morbido a lunga tenuta (o in alternativa nero)
  • ombretto opaco marrone
  • ombretto opaco nero
  • ombretto intermedio caldo 
  • mascara
  • pennello da sfumatura a penna
  • due pennelli piatti a setola porosa
  • tre pennelli da sfumatura a setola porosa
  • pennello smudger

Una volta preparato tutto l'occorrente, possiamo procedere con i passaggi da effettuare. Sarà fondamentale eseguirli nell'ordine esatto per assicurare un risultato ottimale.

  1. Applichiamo il matitone marrone all'attaccatura delle ciglia arrivando fino a metà della palpebra superiore per poi sfumarlo fino alla piega. Se avete un occhio infossato, incappucciato o con una conformazione orientale, per la sfumatura potete regolarvi ad occhio aperto, facendola salire fino al momento in cui diventa visibile.
  2. Applichiamo il matitone anche sulla palpebra inferiore per poi sfumarlo con il pennello smudger e congiungere la sfumatura con quella della palpebra superiore.
  3. Applichiamo la matita nera partendo dall'attaccatura delle ciglia sia superiori sia inferiori.
  4. Applichiamo la matita nera anche all'interno dell'occhio.
  5. Prendiamo il pennello piatto e applichiamo l'ombretto marrone appoggiandolo nella metà dell'occhio vicino alle ciglia.
  6. Applichiamo adesso l'ombretto nero, cercando di non sovrastare mai la parte marrone in modo tale da non perdere la gradualità della sfumatura.
  7. Con un pennello da sfumatura lavoriamo un colore intermedio caldo in modo da completare lo smokey eyes conferendogli un effetto più elegante e sofisticato.
  8. Concludiamo il make up applicando il mascara.

Scopri la Serie Pick Your Beauty by Mara De Marco