special

Pick Your Beauty

Pick Your Beauty: pennelli polveri Guarda il video Pick Your Beauty: pennelli polveri.
Make up

Pick Your Beauty: pennelli polveri

Quali pennelli scegliere per applicare alla perfezione cipria, blush e illuminante? Scopriamolo con la nostra make up artist Mara De Marco!

Le tipologie di pennelli adatti al make up del viso è direttamente proporzionale agli svariati cosmetici tra cui scegliere: fondotinta, correttore, ombretto, illuminante e così via. Per fare un po' più di chiarezza, vediamo nel dettaglio i pennelli per applicare le polveri insieme alla nostra esperta Mara De Marco

Pennelli polveri: cosa sono e quali scegliere

Per applicare le polveri, come cipria, blush e illuminante, bisognerebbe optare per dei pennelli che presentano setole porose. I pennelli con una setola porosa (naturale) permettono di raccogliere bene le polveri e di rilasciarle sul viso in modo graduale. Questo non è possibile con le setole lisce (e quindi sintetiche) che tendono a rilasciarle all'improvviso sul viso creando delle macchie.

Se preferite evitare setole naturali di derivazione animale, non preoccupatevi! In commercio è possibile trovare pennelli con fibre sintetiche che riescono a simulare perfettamente il pelo naturale.

Pennelli cipria

Per applicare la cipria possiamo optare o per un pennello compatto, più uniformante e coprente, o per un pennellino a fiamma, per lavorare solo nelle zone che desideriamo opacizzare. 

Pennelli illuminante

Per l'applicazione dell'illuminante in polvere, possiamo scegliere un pennello a ventaglio, per un effetto più leggero e sfumato, oppure un pennellino a fiamma per lavorare più di dettaglio.

Pennelli contouring

Per eseguire il contouring più adatto al nostro viso possiamo scegliere o un pennello sghembo, che permette di lavorare in modo più ampio, oppure un pennello a goccia per lavorare più di definizione.

Pennelli blush

Per l'applicazione del blush, invece, possiamo scegliere un pennello piatto, per un effetto più definito, oppure un pennello più tondo per dare un effetto sfumato e più morbido. 

 

Video content specialist: Valentina Mele

Dop: Claudio Lucca

Regia, camera e montaggio: Valentina Mele

Make up artist: Mara De Marco

Scopri la Serie Pick Your Beauty by Mara De Marco