Tendenze moda primavera-estate 2017: le stampe Guarda il video Tendenze moda primavera-estate 2017: le stampe.
Moda

Tendenze moda primavera-estate 2017: le stampe

La nostra fashion stylist Stefania Benzo ci svela tutte le stampe e i colori must have per questa primavera-estate!

Le stampe floreali non sono una novità nelle stagioni calde, ma quest’estate sono davvero un must.

Difficile non amarle, femminili e colorate le troviamo ovunque, facili da abbinare stanno bene proprio con tutto!

TOTAL LOOK FLOWER

Ma, visto che ci piacciono cosi tanto, perché non osare e portarle in total look? Ecco, questa è la novità! Fiori dalla testa ai piedi, sia in fantasia coordinata che a contrasto… troppo femminili per voi? Allora sdrammatizzatele con un chiodo in pelle ed un biker nero!

STAMPE TROPICAL

Altra tendenza “green” sono le stampe tropical. Quelle che ci piacciono di più sono i pattern che riprendono le foglie delle palme: le troviamo un po’ dappertutto, dal costume al bomber, passando dagli accessori. Perfette per dare un tocco esotico alla nostra estate, sarà veramente difficile resistere!

PIC NIC STYLE

Mi viene subito voglia di picnic pensando alle molte fantasie vichy viste in passerella, un grande classico di sempre dal sapore retrò, semplice ed elegante. Bellissime in bianco e nero, ma anche nelle varianti più romantiche, come il rosa ed il rosso, oppure frizzanti come il giallo. Come indossare un capo dalla fantasia vichy? Con una semplice camicia maschile, una t-shirt o un jeans.

STAMPE COMICS

Divertentissime, colorate ed ironiche le stampe comics sono un altro must. Animaletti di ogni tipo daranno un tocco giocoso ai nostri look, dagli abiti in seta alle felpe.

RIGHE, CHECKS, OPTICAL & PATTERN

Ma non è finita qui: questa stagione troviamo anche tante stampe grafiche in combinazioni di colori incisive. Dalle righe al checks, fino all’optical e al pattern psichedelico con forte richiamo seventies … Sicuramente stupende ed affascinanti ma non sempre semplici da portare! Se il total look è troppo per voi provate ad abbinarle con capi neutri come il jeans o con colori in tono con la fantasia. Ma... se ve la sentite, provate anche accostamenti cromatici azzardati!

Una cosa è certa, quest’estate sarà coloratissima!

Regia: Maurizio Poletti
Montaggio: Marta Rossi
Line Producer: Michele Rossi
Assistente di Produzione: Claudiu Rednik
Operatore Video: Maurizio Poletti
Esperta: Stefania Benzo

Scopri la Serie Tendenze moda primavera estate 2017