Come valorizzare un seno grande: il tutorial Guarda il video Come valorizzare un seno grande: il tutorial.
Moda

Come valorizzare un seno grande: il tutorial

Avere il seno grande a volte può davvero essere un problema? Ma non vi preoccupate! La fashion stylist Stefania Benzo è qui per consigliarvi come valorizzarlo!

Alla fine non siamo mai contente, a maggior ragione quando si parla di seno, chi ne ha troppo ne vorrebbe meno, e chi ne ha meno vorrebbe correre a comprare una taglia in più!

Se tu fai PARTE DEL PRIMO GRUPPO, ecco qualche consiglio per valorizzarti nel modo giusto!

Molte donne con SENO ABBONDANTE tendono a nascondersi in abiti oversize... SBAGLIATO! In questo modo appesantirete tutta la linea del corpo! E’ necessario, infatti, segnare il punto vita per riproporzionare la figura ed armonizzare la silhouette.

Sicuramente con un seno abbondante dovete fare attenzione, perché il rischio di un look “esagerato” è alto. Dovete quindi scegliere la scollatura nel modo giusto per valorizzarlo senza essere volgari.

PRIMO CONSIGLIO

Prediligete abiti con scollature a V non troppo profonde, meglio se in tessuti un po’ contenitivi per evitare movimenti inaspettati.

SECONDO CONSIGLIO

Scegliete abiti chemiser, magari lasciando qualche bottoncino slacciato ad arte, e per segnare la vita usate una cintura.
Perfetti anche gli abiti a trapezio, che minimizzano il decolleté spostando l’attenzione sulla metà inferiore del corpo. Lo stesso discorso vale per gli abiti a ruota, ma attenzione: danno un effetto più “bambola”.

TERZO CONSIGLIO

Potete optare anche per degli abiti a tubino un po’ fascianti ma senza esagerare: devono semplicemente accarezzare le forme, così attirerete l’attenzione lontana dal seno. Magari puntate su una scollatura “wrap” perfetta per valorizzare il decolleté.

Per finire ecco una lista di abiti da evitare categoricamente:

  • Abiti con stampe, ricami e applicazioni sul seno,
  • Bustier strizzati con coppa preformata
  • Scollature troppo profonde
  • Abiti impero
  • Abiti con rouches o molta stoffa che creano ulteriore volume sul petto.

Regia: Maurizio Poletti
Montaggio: Marta Rossi
Esperta: Stefania Benzo
Line Producer: Michele Rossi
Assistente di Produzione: Claudiu Rednik
Operatore Video: Maurizio Poletti

Scopri la Serie Tendenze moda primavera estate 2017