Tendenze moda primavera-estate 2017: i costumi Guarda il video Tendenze moda primavera-estate 2017: i costumi.
Moda

Tendenze moda primavera-estate 2017: i costumi

Costumi, che passione! Tutti i modelli di tendenza della primavera-estate raccontati dalla nostra fashion stylist Stefania Benzo.

Finalmente arriva la luce, la nuova stagione, iniziamo a pianificare il week-end al mare o le vacanze e, quella spiaggia paradisiaca, diventa un chiodo fisso!

Ma, quali sono i costumi dell’estate 2017? Direttamente dalla passerella alla spiaggia ecco cosa vorrete indossare.

COSTUME INTERO

Sicuramente il più hot di questa stagione è il COSTUME INTERO declinato in mille versioni.

Smentiamo subito chi pensa che non sia seducente, tutto il contrario! Infatti, troviamo scollature vertiginose, sgambature iper sexy, tagli geometrici sui fianchi e sul ventre, oppure maliziosi inserti in tulle vedo non vedo…

Per le minimaliste, non preoccupatevi, il costume intero basico lo troverete ancora, ma con novità di stagione: le maniche lunghe. Pare perfetto per evitare le scottature e per le più freddolose!

Molte ispirazioni di questa stagione arrivano dal mondo dello sport acquatico: sporty chic, ecco un’altra tendenza per l’estate!

Ovviamente NON SOLO COSTUMI INTERI, ma con un minimo comun denominatore: i tessuti tecnici come, ad esempio, il neoprene con le zip seducenti all-over e le impunture a vista.

Grande ritorno della culotte dalla vita altissima, meglio se in tessuti modellanti, perfetta abbinata ad un balconcino. Ecco, è lui reggiseno di stagione dal sapore tutto retrò!

BIKINI MONOSPALLA

Non possiamo dimenticarci dei bikini monospalla. Perfetti se siete stufe dei modelli classici, hanno una divertente silhouette asimmetrica anche se, probabilmente, darà qualche problema alla nostra abbronzatura uniforme… un plus? Potete usarlo anche come crop top!

Se invece siete affezionate al vostro triangolino e di cambiarlo non se ne parla, vi consiglio di svecchiarlo scegliendo tessuti crochet!!!

Per le più romantiche propongo le rouches. Non sono un must solo sui capi, le troviamo infatti anche nel beachwear: impreziosiscono gli slip poco sgambati, i reggiseni e sono meravigliose sul decolleté dei costumi interi senza spalline.

 

Regia: Maurizio Poletti
Montaggio: Marta Rossi
Line Producer: Michele Rossi
Assistente di Produzione: Claudiu Rednik
Operatore Video: Maurizio Poletti
Esperta: Stefania Benzo

Scopri la Serie Tendenze moda primavera estate 2017