Come vestirsi per una festa in spiaggia Guarda il video Come vestirsi per una festa in spiaggia.
Moda

Come vestirsi per una festa in spiaggia

Festa in spiaggia: qual è l'outfit più adatto all'occasione? Ecco qualche regola di look per un party estivo in riva al mare.

Voglia di party! Durante la stagione estiva le feste più belle sono in spiaggia, dall’aperitivo ai party al chiaro di luna. Ma qual è l’outfit perfetto per l’occasione? Per una festa in spiaggia, puntate sempre sulla semplicità.

Se il party è dopo il tramonto, preferite il costume intero, è decisamente più chic, perfetto da abbinare a seconda del vostro stile e della vostra età con un poncho, un kimono, o un camicione over in seta o in cotone. Se invece non potete rinunciare allo sfoggio dei vostri addominali, e preferite un bikini, portatelo con una gonna lunga, magari in seta o comunque in un tessuto impalpabile. E, per dare un twist, abbinateci un cappello dal taglio cow-boy o il classico Panama.

ABITI BOHO
Un altro must per le feste in spiaggia sono poi gli abiti boho. I miei preferiti sono quelli maxi, in particolare quelli bianchi, perfetti da abbinare con orecchini, bracciali oro, un sandalo flat o anche a piedi nudi: stanno bene proprio a tutte!
Un’idea sfiziosa è quella di provare a curiosare nell’armadio della mamma o della nonna. Salteranno fuori dei veri tesori:

  • Originali vestitini vintage da reinterpretare
  • Accessori anni ’60
  • Foulard da reinventare e portare come crop top o per nascondere i capelli non proprio perfetti dopo una giornata al mare
  • Magnifiche bluse fiorate dal sapore hippy, perfette da abbinare con un semplice short in denim

JEANS
Se amate il jeans anche in spiaggia, sceglietene uno bianco. Il modello più giusto è il flair, da portare rigorosamente con un crop top: stupendi quelli in pizzo tono su tono o nelle nuance naturali, dal beige all’ocra.

GLI ACCESSORI
Infine una breve nota sugli accessori. Sì a tutti i sandali flat, schiava, gioiello, ma assolutamente NO ai tacchi in spiaggia, davvero una caduta di stile!
Sono invece perfetti bracciali, orecchini e collane sui toni dell’oro e dell’ argento. Per quanto riguarda le borse piccole o medie, le pochette sono azzeccatissime, come pure le tracolline in suede, anche con qualche frangia qua e la!

Regia: Maurizio Poletti
Montaggio: Marta Rossi
Esperta: Stefania Benzo
Line Producer: Michele Rossi
Assistente di Produzione: Claudiu Rednik
Operatore Video: Maurizio Poletti

Scopri la Serie Tendenze moda primavera estate 2017