Come indossare il crop top: il tutorial Guarda il video Come indossare il crop top: il tutorial .
Moda

Come indossare il crop top: il tutorial

Il crop top è un must per le tendenze primavera-estate 2017! Vediamo insime alla fashion stylist Stefania Benzo come indossarlo.

I crop top, ovvero le mini magliette che fanno intravedere qualche centimetro di pelle, sono ormai al di sopra di ogni moda.

E’ perfetto in tutte le stagioni, è super versatile e non importa quale sia l’occasione.
Non pensate che crop top voglia per forza dire andare in giro a pancia scoperta. Anche se le vostre forme sono lontane da quelle delle modelle no problem: con qualche astuzia possiamo indossarlo quasi tutte. Ecco alcune idee per indossarlo:

Regola numero 1

Non fatevi sedurre da tutti i crop top, è importantissimo scegliere quello più adatto alla propria fisicità.
Se hai molto seno, scegli quelli con tessuti più strutturati o più aderenti, che risaltino le forme.
Al contrario, se hai poco seno, puoi scegliere tessuti più morbidi.
Il crop top passpartout è una semplice camicia: annodala in vita e darai un twist al tuo look!

Regola numero 2

Il crop top va necessariamente portato con capi a vita alta: dai jeans ai pantaloni, dalle gonne a ruota ai tubini. In questo modo sarete subito più raffinate e slancerete la vostra figura!

Regola numero 3

Anche se avete il fisico di Gisele non esagerate! Il crop top non deve necessariamente essere striminzito, se arriva in zona ombelico è perfetto!

Regola numero 4

Tenete conto del gioco delle proporzioni: se scegliete un top over size, sarà opportuno abbinarlo ad un tubino o ad un pantalone dalla linea più skinny, ovviamente sempre a vita alta. Al contrario, se avete optato per una versione più aderente che evidenzia il punto vita o la scollatura, vi consiglio di abbinarlo a capi più ampi, come una gonna a ruota o un pantalone largo. Una piccola astuzia: abbinateci un blazer, vi aiuterà a coprire i punti critici!

Non potevo non nominare il crop top reggiseno. Potrebbe sembrare il più difficile, ma in realtà potete indossarlo sopra a qualcos’altro, come una camicia o una t-shirt, ovviamente riservato alle vere fashion addicted!

Regia: Maurizio Poletti
Montaggio: Marta Rossi
Esperta: Stefania Benzo
Line Producer: Michele Rossi
Assistente di Produzione: Claudiu Rednik
Operatore Video: Maurizio Poletti

Scopri la Serie Tendenze moda primavera estate 2017