Tendenze moda primavera-estate 2017: jeans e denim Guarda il video Tendenze moda primavera-estate 2017: jeans e denim.
Moda

Tendenze moda primavera-estate 2017: jeans e denim

Dal total denim al cropped jeans:  tutti i nuovi modelli della primavera estate raccontati dalla nostra fashion stylist Stefania Benzo.

Immagino che i vostri armadi straripino di jeans, difficile disfarsene, ma i modelli sono infiniti e noi abbiamo sempre bisogno di quello all’ultima moda.

Ecco dunque tutte le novità di stagione!

ISPIRAZIONE ANNI '90

Forte l’ispirazione anni ’90 con applicazioni patch coloratissime che decorano giacche e pantaloni.

RITORNO AL CLASSICO

C’è anche un ritorno al classico, ovvero al jeans pulito, a gamba dritta, perfetto per tutte le occasioni: chic se portato con un blazer e casual se indossato con una t-shirt.

CROPPED

Resistono invece i cropped, jeans che arrivano appena sopra la caviglia. Rispetto alla stagione scorsa hanno però una vestibilità più ampia e la vita più alta.

I miei preferiti sono quelli con l’orlo sfilacciato che resta sempre di grande tendenza!

DENIM COUTURE

Sfila anche un demin-couture dal taglio più sartoriale, sofisticato nelle forme e impreziosito da ricami e rouches, quindi non solo pantaloni ma abiti, gonne, top e soprabiti. (La sahariana Jacob Cohёn)

TOTAL DENIM

Altra forte tendenza, una delle mie preferite, è il total denim ovvero jeans da testa a piedi. Se volete esagerare potete anche sbizzarrirvi con gli accessori a partire dalle scarpe, sia sportive che eleganti,  per arrivare tracolle e zainetti.

BERMUDA IN DENIM

Novità di stagione i bermuda in denim. Arrivano al ginocchio, sembrano rubati al guardaroba maschile, perfetti con le decolletè o con i sandali per la sera, mentre per le occasioni più casual potete indossarli con le sneakers.

RICHIAMI BOHO

In sfilata forti anche i richiami boho. Intramontabili in ogni stagione estiva, via libera a jeans a zampa che slanciano la figura e gilet anni ’70 (Cavalli).

JEANS USED

Intramontabile comunque anche il jeans used, strappato e questa stagione anche macchiato. (Dsquared2)

RISVOLTO

Ultima nota, il risvolto, resiste… in versione maxi, con un solo giro molto ampio, anche fino a metà del polpaccio per scoprire leggermente la caviglia.

>>>GUARDA ANCHE: Tendenze moda primavera-estate 2017: le scarpe

Regia: Maurizio Poletti
Montaggio: Marta Rossi
Line Producer: Michele Rossi
Assistente di Produzione: Claudiu Rednik
Operatore Video: Maurizio Poletti
Esperta: Stefania Benzo

Scopri la Serie Tendenze moda primavera estate 2017