Workout
Workout

DB Method: la tecnica di allenamento che promette glutei perfetti

Se volete un lato B da invidiare, provate con il nuovissimo DB Method: ecco in cosa consiste l'allenamento.

Se volete un lato B da invidiare, provate con il nuovissimo DB Method: ecco in cosa consiste l'allenamento.

Un macchinario bio-meccanicamente perfetto, che dà al corpo la forma perfetta attraverso lo squat perfetto: questo è DB Method, un attrezzo dal design rivoluzionario che sposta il centro di gravità del corpo, garantendo la corretta posizione per attivare il gluteo “massimo”, che è responsabile di dare una forma tonica e “sollevata” al lato B.

Infatti, se c’è un esercizio conosciuto e praticato da tutti per allenare i glutei questo è proprio lo squat.

Il DB Method è stato creato da Erika Rayman, donna in carriera di Manhattan, frustrata dalla scarsa efficacia degli esercizi che faceva - in particolare gli squat -  che non davano i risultati sperati. Per questo ha voluto creare la macchina che avrebbe potuto regalarle un “didietro” spettacolare.

Con DB Method è semplice ottenere i glutei che avete sempre sognato

Il primo prototipo del DB Method è del 2012 e negli anni seguenti Erika si è dedicata al perfezionamento del design fino a raggiungere il suo obiettivo: una macchina semplice, sicura ed efficace.

DB Method agisce spostando il centro di gravità del corpo: in questo modo sono i glutei e non i quadricipiti a lavorare.

Come ha affermato Adam Swartz, personal trainer e co-fondatore di Transfor Fitness NYC, lo squat è da sempre l’esercizio più classico e quello più eseguito per tonificare glutei e gambe: il problema è che è davvero difficile eseguirlo correttamente. La macchina del DB Method permette di eseguire lo squat correttamente. Con il risultato di minori rischi di dolori alla schiena e di migliori risultati sui glutei.

Scopriamo qualcosa in più sul DB Method!

  • Questo attrezzo occupa poco spazio e si può piegare e riporre, per esempio, sotto il letto
  • Iniziando a usarlo ci si può sentire un po’ instabili ma è questione di poco tempo per abituarsi e trovare il proprio equilibrio
  • Il DB Method lavora isolando i muscoli glutei e lavorando come una macchina per squat modificati
  • Si tratta di ottenere nello stesso tempo efficienza ed efficacia, con un attrezzo da usare comodamente a casa propria.

Per ottenere dei risultati, allenatevi 10 minuti al giorno per 3 volte a settimana (anche davanti alla vostra serie TV preferita!) e vedrete a differenza!

 

Un post condiviso da The DB Method (@thedbmethod) in data:

>>>> LEGGI ANCHE
Total Body Workout: esercizi per tonificare i glutei
Come avere glutei perfetti con il pilates
Come allenare i glutei: esercizi in piedi

 

Foto credits DB Method