Esercizi crossfit - Workout 1: jumping jack, mountain climber e lunges Guarda il video Esercizi crossfit - Workout 1: jumping jack, mountain climber e lunges.
Workout

Esercizi crossfit - Workout 1: jumping jack, mountain climber e lunges

Una combinazione strategica di esercizi crossfit (jumping jack, mountain climber e lunges) perfetti per trasformare il corpo allenandolo e rimodellandolo. Provate il workout della nostra crossfit trainer!

Jumping JackMountain Climber e Lunges: una combinazione perfetta di esercizi crossfit per perdere peso e scolpire addome, braccia, gambe e glutei. 

La nostra crossfit trainer Elena Simeone ha studiato un workout che è possibile eseguire a corpo libero anche nel salotto di casa!

Il workout crossfit

Consiste in 5 rounds composti da 10 ripetizioni di 3 esercizi (ogni round è la successione dei 3 esercizi) che ci aiuteranno a migliorare la nostra resistenza.

Jumping jack

  • Partire in piedi con i piedi uniti e le braccia lungo i fianchi.
  • Con un piccolo salto aprire rapidamente le gambe portando le braccia sopra la testa.
  • Se l'esercizio è troppo intenso eliminiare il salto e divaricare una gamba alla volta portando su le braccia alternandole.

Mountain climber

  • Partire con le mani appoggiate a terra sotto alle spalle e le gambe distese e i piedi puntati sul pavimento. Mantenendo questa posizione con addome e glutei contratti, portare velocemente le ginocchia al petto alternandole.
  • Se l'esercizio è troppo complesso rallentare il movimento.

Lounges

  • Partire a piedi uniti e alternando le gambe fare un passo in avanti flettendo le ginocchia.
  • Mantenere al centro il peso del busto, il ginocchio della gamba avanti non supera la punta del piede, mentre quello della gamba posteriore sfiora il pavimento.
  • Se l'esercizio è troppo intenso scendere di meno verso il basso mantenendo sempre il peso al centro.

Regia e montaggio 
Valentina Mele

Camera
Maurizio Poletti
Claudio Lucca

Dop 
Claudio Lucca

Scenografia 
Cecilia Sacchi

Esperta 
Elena Simeone

Scopri la Serie Esercizi Crossfit