Le classifiche
Le classifiche

Face yoga: 6 esercizi per far risplendere il tuo viso

Lo yoga è il nostro migliore alleato per la giovinezza e la bellezza, e il metodo face yoga lo conferma. Scopriamolo insieme.

Lo yoga è il nostro migliore alleato per la giovinezza e la bellezza, e il metodo face yoga lo conferma. Scopriamolo insieme.

E se esistesse un esercizio che esaudisse i sogni di essere giovani e belle per sempre? Ce l’abbiamo, e il suo nome è face yoga. Bastano pochi minuti al giorno, tutti i giorni, per ottenere dei risultati strabilianti grazie a questa ginnastica facciale.

L’effetto finale, è presto detto, ci ha conquistate da subito, perché ecco che con questi esercizi yoga possiamo ottenere un risultato yotox, ovvero il botox senza ago. Curiose di saperne di più?

Face yoga: che cos’è e come si pratica

Risveglia i muscoli, attiva la microcircolazione e rende elastica la pelle: lo yoga facciale è un esercizio in piena regola che ci permette di mettere in moto i muscoli del viso e ci conciliare la disciplina in questione con la nostra beauty routine.

Il metodo face yoga ci consente di avere dei risultati ben visibili già dopo i primi dieci giorni di allenamento, parola degli esperti! Questo accade perché con la ginnastica per il viso andiamo a stimolare i settanta muscoli, tra scheletrici, minimi e pellicciai, che che si trovano nel volto.

Gli esercizi sono molto semplici e ci permettono sin da subito di rendere la nostra pelle radiosa e tonica. Il consiglio è quello di introdurre nella beauty routine quotidiana il metodo face yoga una o due volte al giorno. Affinché si notino i primi effetti di yotox, però, bisogna agire con costanza.

6 esercizi di face yoga

Minimizzano le rughe, riducono il doppio mento e tonificano le labbra, questi sono solo alcuni dei benefici che possiamo ottenere praticando la ginnastica facciale, quella che diventerà la nostra preferita tra i tipi di yoga. Abbiamo selezionato per voi 6 esercizi del metodo face yoga, consigliati direttamente da Anna Kostina, insegnante di Face Yoga. Scopriamoli insieme.

1. Face yoga: labbra toniche e carnose

Il face yoga può aiutarci a lavorare sulle labbra e a renderle più carnose e toniche. Questo esercizio di ginnastica facciale è semplicissimo: dobbiamo lavorare sul contorno labbra con le nostre dita, creando una sorta di cornice. Dopodiché andiamo a pressare la pelle sulle gingive tirando le labbra in avanti per circa 20 volte.

2. Minimizzre le rughe del collo con il face yoga

Il secondo esercizio proposto da Anna Kostina, invece, va ad agire direttamente sulle rughe del collo, conosciute anche come collane di Venere, minimizzandole. Per eseguirlo correttamente dobbiamo mettere le mani incrociate alla base del collo, proprio sotto al mento, e tirare verso il basso per circa venti volte. Dopo fatto questo, dobbiamo alzare il mento e girarlo prima a sinistra e poi a destra rispettivamente per 5 volte.

3. Riattivare il corpo con il face yoga

Gli esercizi facciali ci permettono anche di riattivare il corpo, a partire dal viso. Sul nostro volto, e nello specifico sulle orecchie, abbiamo oltre 170 punti bioattivi che ci permettono di attivare il resto del corpo.

Per eseguire l’esercizio dobbiamo poggiare le mani sulle orecchie tenendo il pollice all’indietro, dopodiché  dobbiamo strofinare su e giù per 30 volte. Poi dobbiamo fare una pressione veloce sull’orecchio per 3 volte. Per completare l’esercizio dobbiamo premere sui draghi dall’interno per 10 e tirare in su le orecchie per altrettante 10 volte.

4. Face yoga: minimizzare le rughe degli occhi

Se l’obiettivo è quello di alleviare le rughe degli occhi, allora troverete nella ginnastica facciale una grandiosa alleata. Questo esercizio è rapido e semplicissimo, ma altrettanto efficace ed efficiente. Per iniziare dobbiamo mettere due dita sotto le ciglia inferiore e tirare pochissimo l’occhio verso il basso mentre guardiamo il soffitto. Portiamo la palpebra inferiore verso su, come a voler strizzare gli occhi, per circa 20 volte. Infine picchiettiamo con le dita sulla zona che abbiamo fatto lavorare.

5. Effetto yotox sugli zigomi

Se vogliamo lavorare sugli zigomi e ottenere un risultato da filler, ma con naturalezza, questo è l’esercizio giusto da praticare. Partendo dal naso, massaggiamo la zona con gli indici fino ad  arrivare all’interno degli occhi per 5 volte, facendo su e giu. Dopodiché lavoriamo direttamente sotto l’osso degli zigomi premendo e muovendo le dita fino ad arrivare alle tempie per circa 3 volte.

6. Ridurre il doppio mento con il face yoga

L’ultimo dei nostri esercizi di face yoga, invece, va a intervenire per ridurre e prevenire il doppio mento. Per iniziare dobbiamo spingere la lingua verso il palato superiore e con entrambi le mani dobbiamo fare dei movimenti che simulano un taglio sotto tutto l’ovale del viso, a partire dal centro verso i lati.

Questo esercizio ci permette di prevenire il doppio mento togliendo i liquidi in eccesso e sottolineando i tratti della gioventù. Pronte a mettere in pratica tutti i nostri consigli?