Yoga Face: riattivazione del corpo Guarda il video Yoga Face: riattivazione del corpo.
Beauty

Yoga Face: riattivazione del corpo

L'insegnante Anna Kostina ci trasporta nel mondo dello Yoga Face e svela alcune tecniche per svegliare il corpo e attivare il percorso linfatico.

Oggi cominciamo la nostra pratica di Yoga Face.

Prima di cominciare a far qualsiasi esercizio per il viso dobbiamo attivare il corpo. Abbiamo più di 170 punti bio attivi sulle orecchie: attraverso di essi possiamo attivare tutto il resto. 

La Medicina cinese lavora tantissimo con questi punti proprio in quanto strettamente collegati con vari organi del corpo. Intorno alle orecchie abbiamo inoltre tantissimi linfonodi: prima di fare qualsiasi altro esercizio è necessario attivarli, altrimenti rischiamo di ritrovarci con il viso gonfio.  Vi consiglio di farlo ogni volta prima di fare la vostra pratica di Yoga facciale o anche semplicemente per svegliare il corpo e attivare il percorso linfatico.

  1. Mettiamo le mani sulle orecchie (indice dietro e le altre tre dita davanti) e strofiniamo su e giù per circa 30 volte.
  2. Ora premiamo forte sulle orecchie e stacchiamo bruscamente e velocemente - 3 volte.
  3. Premiamo sui traghi delle orecchie dall’interno - 10 volte.
  4. Tiriamo in su le orecchie afferrandole con le mani - 10 volte.

Come è stata questa esperienza? Se avete sentito l’arrivo della saliva nella bocca è un buon segno, significa che avete attivato bene la linfa!

Vi auguro una splendida giornata.

Scopri la Serie Yoga Face