Yoga face: la zona centrale del viso e le pieghe naso labiali Guarda il video Yoga face: la zona centrale del viso e le pieghe naso labiali.
Beauty

Yoga face: la zona centrale del viso e le pieghe naso labiali

La nostra esperta di Yoga Face Anna Kostina ci spiega come rinforzare i muscoli zigomatici e il muscolo responsabile delle pieghe naso labiali.

Oggi  la nostra sessione è dedicata alla zona centrale del viso: rinforziamo il muscolo responsabile delle pieghe naso labiali che parte dalle ali del naso e si attacca all’interno dell’occhio. Queste pieghe si formano quando i muscoli sono in tensione, questi infatti si accorciano facendo risalire con sé le ali del naso. Non accade nel giro di un giorno o un mese, ma anno dopo anno la tensione cresce e le pieghe diventano sempre più profonde. Poi lavoriamo con i muscoli zigomatici (maggiore e minore) che sono importanti perché tengono la forma del viso. Se li tonifichiamo, aumentiamo gli zigomi per avere l’effetto dei “filler naturali”.

  1. Massaggiamo con gli indici attraverso un movimento a spirale, dalle ali del naso fin agli angoli interni degli occhi. - 5 volte su e giù. Può aiutare anche nei casi di sinusite.
  2. Strofiniamo, massaggiando con gli indici dall'interno degli occhi giù fino alle ali nasali. - 5 volte su e giù.
  3. Ora lavoriamo con i punti attivi sotto l’osso degli zigomi, dove si attaccano i muscoli. Mettiamo i pollici vicino al naso e premiamo leggermente facendo dei movimenti vibratori, quindi spostiamo le dita dal naso e continuiamo così fino ad arrivare verso le tempie. - 3 volte 
  4. Battiamo con le mani sulle guance.

Non posso dare garanzie di risultati immediati, ognuno di noi è diverso e i tempi per avere i risultati sono diversi. Qualcuno li vede dopo 2 settimane, altri dopo un mese o un po' di più.

Scopri la Serie Yoga Face