Yoga Face: minimizzare le rughe degli occhi Guarda il video Yoga Face: minimizzare le rughe degli occhi.
Beauty

Yoga Face: minimizzare le rughe degli occhi

Grazie agli esercizi di Yoga Face è possibile ridurre le rughe degli occhi: la lezione dell'insegnante Anna Kostina

Questa lezione di Yoga Face sarà dedicata agli occhi.

Ci sono tantissimi proverbi che riguardano l’importanza degli occhi e dello sguardo. Si sa che gli occhi riflettono l’anima e mostrano la nostra vera età. Potremmo anche paragonarli a due buchi neri perché intorno hanno due muscoli, detti orbicolari: uno interno e uno esterno. Quest'ultimo è sempre teso e bisognerebbe imparare a rilassarlo. L’altro (quello interno) è troppo debole e dovrebbe essere rafforzato. 

  1. Prepariamo le palpebre sbattendole velocemente, in modo da sentire il calore negli occhi. 
  2. Mettiamo due dita sul margine inferiore degli occhi, sotto le ciglia. Leggermente tiriamo le dita in giù, pochissimo, di 1 mm circa.
  3. Guardiamo sul soffitto e cominciamo a strizzare gli occhi, come se guardassimo il sole, ma solo con la palpebra inferiore, quella che teniamo ben ferma con le dita - 20 volte.
  4. Per qualche istante rimaniamo con le palpebre strizzate. La bocca è aperta, la fronte rilassata. Battiamo leggermente con le dita sulla zona che ha lavorato. 

Ognuno di noi è diverso, così come sono diversi i tempi per ottenere dei risultati. C'è chi potrà vederli già dopo due settimane, mentre altri dovranno aspettare un mese o anche più. 

Scopri la Serie Yoga Face