Yoga
Yoga

Esercizi pilates: 5 posizioni a corpo libero

Se volete fare un po’ di esercizio per riequilibrare i vostri ritmi, il pilates è la disciplina giusta. Scopriamo 5 posizioni matwork...

Se volete fare un po’ di esercizio per riequilibrare i vostri ritmi, il pilates è la disciplina giusta. Scopriamo 5 posizioni matwork...

In spiaggia al tramonto, in montagna la mattina, in città appena sveglie o prima di cena…fare pilates vi può aiutare a ritrovare benessere e vitalità, riequilibrando i ritmi di corpo e mente e dandovi più energie.

In vacanza, o al rientro, fare pilates è una strategia utile per stare meglio con voi stesse!

Scopriamo insieme gli esercizi pilates di Pilates Matwork, ovvero senza attrezzi, a corpo libero!

The Hundred
A terra sdraiate sulla schiena, gambe distese e braccia lungo i fianchi con i palmi a terra. Sollevate la testa e le spalle da terra e portate le gambe fino a un’inclinazione di 45 gradi. Sollevate le braccia da terra e molleggiatele su e giù, senza mai appoggiarle, per 100 volte. Respirate regolarmente.

Roll up
Sdraiate a gambe distese, sulla schiena, portate le braccia all’indietro sollevate da terra, con i palmi che si guardano. Portate lentamente, inspirando, le braccia in avanti finché siano perpendicolari a terra, avanzando con le mani in direzione dei piedi, sfruttando la contrazione addominale. Espirate e portate indietro le braccia, tenendo sempre gli addominali contratti. Ripetete 5 volte.

Superman
Sdraiatevi a terra a pancia in giù, gambe distese, braccia in avanti, appoggiate a terra. Sollevate contemporaneamente braccia e gambe da terra, tenendole ben ferme in posizione. Sollevate la testa e le spalle da terra senza sforzare la contrazione. Riportate braccia e gambe nella posizione iniziale e ripetete 20 volte.

 

Un post condiviso da Lisa Hubbard (@lisahubbardpilates) in data:

Scissors
Mettetevi sedute a terra. Sollevate le gambe da terra e le braccia verso l’alto, in posizione di “V”. Andate giù con la schiena, appoggiate a terra le braccia e portate le gambe all’indietro, facendo una sforbiciata. Riportate le gambe in avanti, lentamente, appoggiando la schiena a terra e poi sollevate spalle e schiena da terra, tornando alla posizione di V iniziale.

 

What does the magic circle have in store for you this week? 💪🏼 #mondaymotivation

Un post condiviso da Plank Pilates NYC (@plankpilates) in data:

Plank
Classico di yoga e pilates, il plank è un esercizio di resistenza molto intenso. Il corpo è a terra, in appoggio sugli avambracci e sulle punte dei piedi. Le gambe sono larghe quanto le anche, il corpo in linea dai talloni alla nuca. Tenete gli addominali contratti e mantenete la posizione per 1 minuto.

foto © johoo - Fotolia.com