Arredamento
Arredamento

Quale carta da parati fa per te? 12 stili per 12 segni zodiacali

Colorata per l’Ariete, dalle forme geometriche per la Vergine, neutra per i Capricorno: ecco come decorare le pareti di casa strizzando l’occhio all’astrologia.

Colorata per l’Ariete, dalle forme geometriche per la Vergine, neutra per i Capricorno: ecco come decorare le pareti di casa strizzando l’occhio all’astrologia.

In fatto di interior design, la carta da parati è stata una delle tendenze del 2020: a forza di passare tanto tempo tra le mura domestiche, evidentemente ci è venuta una grande voglia di decorarle e in molti hanno scelto questo rivestimento, soluzione non più da casa della nonna, ma al contrario moderna e di grande effetto. Ecco, visto che il trend stay-at-home è destinato (purtroppo) a continuare anche in questo 2021, è bene tenere a mente una cosa: soprattutto in camera da letto, ogni segno dello zodiaco “vuole” uno specifico stile di carta da parati. Vuoi sapere quale fantasia fa per te? Ecco 12 stili per 12 segni zodiacali, indicati dal team di Murals Wallpaper.

Ariete

carta da parati ariete

Per l’Ariete, uno dei segni più fedeli dello zodiaco, va bene una decorazione opulenta, audace, colorata e ricca di accessori. Ideale dunque una carta da parati effetto marmo, abbinata magari a tocchi di rosso.

Toro

carta da parati toro

Il Toro è un segno ispirato dai toni soffici e confortevoli della natura, abbinati a colori pastello. Sì dunque a una carta da parati che mescola il verde e il rosa per presentare un effetto foresta.

Gemelli

carta da parati gemelli

Per la creatività e lo spirito frenetico dei nati sotto il segno dei Gemelli, serve un mix dinamico di forme astratte in arancione, rosa e giallo.

Cancro

carta parati cancro

L’animo emotivo del Cancro richiede una carta da parati che utilizzi i toni delicati dell’azzurro e del bianco, colore fortunato del segno.

Leone

carta da parati leone

Lo spirito audace dei nati sotto la costellazione del Leone è attirato da colori forti e vivaci come le tonalità dell’arancione, che è il loro colore fortunato.

Vergine

carta da parati vergine

I perfezionisti della Vergine amano forme e ambienti puliti, dai toni bilanciati e delicati. Ideale dunque una carta da parati geometrica dalle tonalità terrose, da abbinare con il colore fortunato del segno: il verde.

Bilancia

carta da parati bilancia

Amanti dell’arte e del bello, i Bilancia prediligono design sofisticati caratterizzati da colori pastello in toni verdi, rosa, blu e grigi.

Scorpione

carta da parati scorpione

Per l’intensità e la passionalità dei nati sotto i segno dello Scorpione, ci vogliono toni forti come il rosso (di buon auspicio in Cina e portafortuna per loro) e il nero.

Sagittario

carta da parati sagittario

Leggerezza, allegria e spensieratezza sono tra le parole chiave associate al Sagittario: perché non optare per una carta da parati multicolor ispirata agli Anni 70?

Capricorno

carta da parati capricorno

A volte tradizionali e conservatori, i Capricorno sono a loro agio con tonalità grigie, blu navy e marroni, abbinate a un arredamento minimal e dettagli neutri.

Acquario

carta da parati acquario

Gli Acquario, ribelli e sognatori, amano sfoggiare trend originali e artistici anche nelle loro case: tra i colori più adatti a loro l’acquamarina e il blu, inseriti in design all'avanguardia.

Pesci

carta da parati pesci

I nati sotto il segno dei Pesci ricercano la pace e la serenità tipiche dei mari, che possono trovare proprio nelle tonalità calmanti dell’oceano, ma anche nel lilla, nel rosa cipria e nel verde acqua

Foto: MuralsWallpaper.com