Le ricette di Marianna: spirali di salsiccia con le mele Guarda il video Le ricette di Marianna: spirali di salsiccia con le mele.
Secondi Piatti

Le ricette di Marianna: spirali di salsiccia con le mele

Una ricetta facile ed economica per cucinare la salsiccia in modo originale ideata dalla nostra food expert Marianna Pascarella.

Avete mai pensato di unire la frutta alla carne?

Marianna Pascarella, ex ingegnere con la passione per i fornelli fondatrice del blog Ricette dal mondo, ci regala questa ghiotta ricetta, originale, facile ed economica, per cucinare le salsicce: "Queste spirali di salsiccia sono il mio asso della manica per invogliare i piccoli di casa ad avvicinarsi al secondo!".

Le salsicce a spirale sono perfette da preparare per il pranzo di Pasqua, ma non solo. Sono il secondo piatto perfetto per i giorni di Festa e le occasioni speciali!

Ingredienti

  • 500 gr di salsiccia luganega (lunga e sottile)
  • 600 gr mele golden
  • 40 gr di burro
  • qualche rametto di timo fresco
  • 1 bicchierino di vino bianco

Strumenti:
Piastra di ghisa, padella, tagliere, stecchini lunghi,

Procedimento:

  1. Sbucciare le mele e tagliarle a cubetti. Fondere il burro in una padella antiaderente, aggiungere le mele, farle cuocere una decina di minuti, unendo anche il vino ed infine il timo.
  2. Creare dei rotolini con la salsiccia luganega, infilandola con gli stecchini lunghi, riscaldare bene una piastra di ghisa e arrostire le spirali di salsiccia.
  3. Servire le spirali calde accompagnandole con le mele.

Regia, operatore e Montaggio: Maurizio Poletti
Autore: Valentina Mele
Dop: Claudio Lucca
Produzione: Michele Rossi
Assitente di produzione: Claudiu Rednic

Scopri la Serie In cucina con Marianna: le ricette di Pasqua