Giochi
Giochi

Tik Tok: le 9 teen star italiane più famose

I nuovi idoli dei teenager arrivano tutti dallo stesso luogo virtuale: Tik Tok, l'app di messaggistica e lip sync. Ecco chi sono.

I nuovi idoli dei teenager arrivano tutti dallo stesso luogo virtuale: Tik Tok, l'app di messaggistica e lip sync. Ecco chi sono.

Sono giovani, brillanti, divertenti, veri e propri idoli dei teenager che attraverso i loro video e la loro musica conquistato follower di minuto in minuto: sono le star di Tik Tok-Musical.ly, la popolare app di messaggistica con cui gli utenti possono creare brevi clip musicali che durano tra i 15 e i 60 secondi su cui cimentarsi con il “lip-sync”, una sorta di karaoke muto in cui si “mimano” le canzoni e le si accompagna con coreografie a volte parecchio complicate.

Tantissimi i giovanissimi che hanno sfruttato Tik Tok (e in precedenza, prima della fusione, Musical.ly) per sfondare nel mondo dell’entertainment e trasformarsi in influencer e vlogger con milioni di follower: il successo di Tik Tok è internazionale, e anche in Italia abbiamo le nostre superstar. Ecco chi sono.

1. Marco Cellucci

Originario di Manfredonia, Marco Celluci ha 17 anni e si definisce uno youtuber. Proprio su YouTube conta su quasi 360mila iscritti al suo canale, in cui posta video nei quali racconta la sua vita. Ha pubblicato da poco il suo primo libro, “Tutto si può ballare”.

2. Marta Losito

Oltre 2,3 milioni di follower che la seguono su Tik Tok, 1,2 su Instagram e quasi 600mila su YouTube: il suo libro, #Nonostante, ha consacrato il successo ottenuto ballando e cantando sull’app cinese.

3. Elisa Maino

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

❤️ #EM

Un post condiviso da ELISA MAINO (@la_mainoo) in data:

A 16 anni, Elisa Maino è una delle vere, grandi star di Tik Tok. Oltre a contare su milioni di follower su ogni canale social e app amata dai giovanissimi, è anche protagonista di un documentario che racconta la sua vita, “OPS L’evento”, ha all’attivo un libro - Ops - ed è testimonial di numerosi brand.

4. Luciano Spinelli

Classe 2000, Luciano Spinelli ha pubblicato a dicembre del 2015 il suo primo video sul canale YouTube, che oggi conta su quasi 600mila iscritti e che in pochissimo tempo ha raggiunto 10 milioni di visualizzazioni. Il suo account Instagram vanta oltre 1,5 milioni di follower e oggi è tra i principali “Muser” (così si chiamano le star di Musical.ly, ora Tik Tok) in Italia.

5. Virginia Montemaggi

Virginia Montemaggi ha 20 anni, vive a Grosseto, in Toscana, e frequenta il liceo classico. Su musical.ly è riuscita a raggiungere oltre 2 milioni di follower, ora su Tik Tok ne ha 4,6 milioni, più di 131mila invece quelli che la seguono su YouTube: giovane e promettente Muser.

6. Samantha Frison

Nata a Vicenza nel 2001, nel dicembre 2012 ha aperto il suo canale YouTube, dove racconta la sua vita di tutti i giorni, dà consigli di moda e trucco, accetta challenge divertenti dai follower, e parla anche di bullismo e cyberbullismo. Il suo profilo su Tik Tok (Musical.ly), invece, ha superato 1,6 milioni di follower. All’attivo ha il libro “Basta un click”.

7. Iris Ferrari

Sicuramente una delle Muser più famose: la 16enne Iris Ferrari ha all’attivo già due libri, il primo, “Una di voi”, l’ha trasformata in un vero e proprio idolo dei teenager, e il secondo, “Le Nostre Emozioni”, l’ha consacrata. Su Instagram conta su 1,2 milioni di follower, su YouTube 683mila iscritti.

8. Eleonora Olivieri

Nata a Torino nel 2000, Eleonora Olivieri frequenta il liceo scientifico, e si definisce una youtuber: proprio su YouTube conta su oltre 837mila iscritti, contro i 624mila follower su Instagram.

9. Jenny De Nucci

Oltre un milione di follower su Instagram e su Tik Tok, Jenny (not Jennifer) De Nucci è nata a Garbagnate Milanese e ha superato i confini del web per approdare anche al cinema con un progetto che verrà presentato al Festival del Cinema di Venezia, in televisione con “A Un passo dal cielo 5” e “Il Collegio”, e ha anche pubblicato il suo primo romanzo, “Girls, siamo tutte regine”.

Foto apertura: Alexey Malkin © 123RF.com