Paolo Santanché: quali sono i metodi di riempimento labbra? Guarda il video Paolo Santanché: quali sono i metodi di riempimento labbra?.
Salute e Benessere Tips

Paolo Santanché: quali sono i metodi di riempimento labbra?

Il riempimento delle labbra è uno degli interventi di chiurugia plastica più richiesti: scopriamo di più.

Chirurgia plastica e riempimento delle labbra: qual è la strada da seguire? Partiamo dal presupposto secondo il quale una bella bocca, leggermente dischiusa ma non sorridente, mostra chiaramente i denti superiori, soprattutto i quattro incisivi, ma poco o nulla i denti inferiori. Un bravo chirurgo, quindi, dovrà tener necessariamente conto di queste forme naturali senza inventare forme anatomiche "strane", lungi dall’essere avvenenti.

La richiesta di gonfiare le labbra, quindi, non è sempre la scelta migliore per correggere un sorriso quando, ad esempio, il labbro superiore copre, a bocca dischiusa, i denti superiori. C’è da dire, inoltre, che la bellezza delle labbra non è data dal loro volume, ma dalla loro forma e dalle proporzioni che hanno fra di loro e con i denti.

Nei casi in cui, invece, un riempimento delle labbra sia la strada giusta da seguire, la scelta del filler ricade inevitabilmente sull’acido ialuronico. Attualmente esistono ottimi prodotti specifici per le labbra che, se impiantati correttamente, garantiscono risultati molto naturali. Pur essendo prodotti riassorbibili, si tratta di soluzioni che oggi hanno una durata nettamente superiore ma, naturalmente, avranno bisogno di periodici ritocchi per mantenere intatto il risultato.

Infine è bene diffidare in ogni caso dal silicone e di chi lo propone, in quanto proibito dal 1992 e che comunque causa sempre indurimento delle labbra. Quando invece il problema è legato alla lunghezza eccessiva del prolabio, cioè la parte bianca del labbro, si ricorre al LipLift: un piccolo lifting del labbro che accorcia il prolabio e aumenta il vermiglio, cioè la parte rossa, definitivamente e senz bisogno di filler. È un intervento ambulatoriale.

Autore e Regia: Claudio Lucca
Operatore: Maurizio Poletti
Montaggio: Claudio Lucca
Producer: Michele Rossi
Assistente di produzione: Claudiu Rednic

Scopri la Serie Paolo Santanché: mini-guida alla chirurgia estetica