Workout
Workout

Corsi fitness a casa: ecco come farli

Dalle app come Sweat ai corsi fit-fit: allenarsi a casa oggi è sempre più semplice, divertente e mai noioso! Scopriamo insieme come!

Dalle app come Sweat ai corsi fit-fit: allenarsi a casa oggi è sempre più semplice, divertente e mai noioso! Scopriamo insieme come!

Cosa vi piace fare per allenarvi? Siete tipe da esercizi crossfit o da yoga? Volete un allenamento breve ma intenso oppure preferite fare le cose con calma? Volete stare a casa o preferite l’aria aperta?

Per chi si allena al di fuori e al di là delle palestre, tra app, video di Youtube e fitness personalizzato e su dvd, non c’è davvero da temere la noia!

Si può seguire un programma di fitness a lungo termine o cambiare ogni giorno o ogni settimana: ciò che conta è muoversi!

Ecco le nostre scelte in fatto di Corsi di fitness a casa, tra novità e ottime riconferme. Buona lettura!

Impactotraining con Fabio Inka
Lezioni di gruppo a Roma e Milano, video su Youtube con programmi di allenamento mirati per gruppi muscolari, allenamenti HIIT e superveloci per chi non ha tempo e un libro dedicato ad alimentazione e allenamento: chi sceglie Fabio Inka e il suo Impactotraining, sposa una filosofia, quella del “poco ma buono”. Ovvero: ci si allena 20 minuti al giorno, dando il massimo, per almeno 5 volte a settimana.
PER CHI: L’allenamento superveloce, con recupero breve, permette di mettere in moto tutte le fasce muscolari unendo cardio e rinforzo muscolare: si perde peso, si acquista massa magra, si accelera il metabolismo e non ci si annoia mai! Risultati garantiti in 8 settimane!

Flitfit con Madonna
Si tratta di una piattaforma di training online live e on-demand, cui accedere da qualunque luogo raggiunto da una connessione dati: potete usare un pc, uno smartphone, una Smart-TV, un tablet. Tramite questa piattaforma si possono seguire in diretta gli allenamenti che si svolgono presso la propria palestra, da casa propria. Tra le palestre che hanno aderito al programma c’è l’Hard Candy Roma, la palestra di Madonna: è proprio la palestra italiana della popstar ad aver lanciato questo innovativo metodo di allenamento che permette di non saltare il proprio corso preferito nemmeno in vacanza o in viaggio!
PER CHI: Si può fare attività fisica quando si vuole, anche quando non ci si può recare in palestra o anche se si non vuole farlo. Flitfit è ottimo per chi vuole allenarsi nell’intimità della propria casa, avendo comunque l’impressione di essere dentro un club.

Sweat
Fitness e salute: questo il connubio che porta avanti Sweat, l’app di Kayla Itsines, fitness trainer e guru internazionale del mangiare e stare bene. Sweat rappresenta l’app del programma di punta, The Bikini body training. Non è soltanto una fitness app, ma un vero e proprio contenitore di esercizi, consigli, forum, discussioni e gruppi di supporto. Nello specifico, contiene workout da 28 minuti, piani alimentari personalizzabili, obiettivi globali di fitness e programmi ad hoc per chi vuole fare pesistica (BBG Stronger) yoga (Body and Mind)  allenamento post-gravidanza (Post pregnancy), con tre trainer d’eccezione: Kayla Itsines, Sjana Elise e Kelsey Wells. I primi 7 giorni sono gratuiti, poi si pagano 19,99 dollari al mese.
PER CHI: Sweat e l'allenamento di Kayla Itsines sono per chi vuole ottenere risultati allanendosi in maniera breve, ma molto intensa. Non sottovalutate l'intensità del workout, che dura 28 minuti ed è molto tosto!

 

Un post condiviso da Christine Salus (@christinesalus) in data:

Christine Salus: allenamento HIIT su Youtube
Tra i video su Youtube a nostro giudizio più vari, attendibili e realmente efficaci ci sono quelli di Christine Salus: allenamenti di tipo hiit sempre diversi da 10 a 120 minuti e  allenamento tabata, uniti a programmi di alimentazione vegani e vegetariani.
PER CHI: Workout perfetti per allenarsi a casa con e senza attrezzi. Faccia da brava ragazza e viso sempre simpatico e sorridente, si vede che mentre si allena fa fatica: è una di noi!

Instagram guru: Mary Helen Bowers
Di fitness trainer su Instagram ce n’è a bizzeffe, ma alcune di loro sono davvero superquotate. Come Mary Helen Bowers, mamma e ballerina che insegna gli esercizi base della danza classica per ottenere un corpo da ballerina nel suo workout "Essential Ballerina". O un corpo da modella, visto che Mary lavora con le super top model di Victoria’s Secret.
PER CHI: Allenamento mirato per chi ama la danza e per chi già la pratica, o è dotata di flessibilità da vendere.

 

Un post condiviso da JillCooper (@jillcoopersuperjump) in data:

Jill Cooper e il SuperJump
Jill Cooper, quasi cinquant’anni (e non sentirli!) è la fondatrice di Coal Sport e ideatrice dei metodi di allenamento SuperJump, oltre che esperta fitness per MediaShopping e volto di HSE”: in continuo fermento e movimento, Jill con il suo brand rappresenta il suo stile di vita, ciò che serve per mantenersi in forma, stare bene con se stessi, rallentare l’invecchiamento. I prodotti e i workout che propone sono tutti testati da Jill e riscuotono grande successo in tutto il mondo.
PER CHI: Allenamento intenso per chi affronta la vita col sorriso: Jill trasmette energia e positività a tutto andare. Chi ha un superjump a casa può seguire tutti i suoi allenamenti, per le altre ci sono tantissimi video di allenamento bodyweight.

Foto di apertura di Kayla Itsines - Facebook