Fit News
Fit News

In forma come le modelle, tra yoga e boxe

Prendete spunto dall'allenamento delle modelle per avere un fisico al top! Scoprite come si allenano le top model!

Prendete spunto dall'allenamento delle modelle per avere un fisico al top! Scoprite come si allenano le top model!

Le modelle devono avere un fisico perfetto per via del loro lavoro, a volte fin troppo perfetto... Ma ad ogni modo - che piaccia o no - è un fisico snello e asciutto e molto agile.

Non mancano i muscoli, che devono essere forti e scattanti, e inoltre le modelle devono lavorare sull'equilibrio e l'elasticità. Non è semplice avere un buon portamento e riuscire a camminare con disinvoltura per parecchio tempo su tacchi altissimi.

Fare la modella, insomma, è tutt'altro che semplice: ci vuole determinazione e senso pratico. Ma come si tengono in forma le modelle? Scopriamolo insieme!

Partiamo con Miranda Kerr, ex modella di Victoria's Secret, che si allena almeno 30 minuti al giorno: yoga, pilates o allenamento ispirato al balletto. In particolare Miranda ama il piegamento all'indietro, che rinvigorisce e massaggia tutti gli organi interni e drena le tossine dal corpo. Per conoscere meglio Ballet Beautiful, l'allenamento seguito da Miranda, leggete il nostro post qui >>

Jodie Kidd, subito dopo la nascita della sua bambina, ha iniziato a fare fitness concentrandosi sul suo nuovo ruolo di mamma e quindi facendo lunghe passeggiate. Per ritrovare subito la tonicità degli addominali, si è focalizzata sulla fascia del core praticando il pilates.

Doutzen Kroes invece si avvantaggia di un personal trainer e si allena sia con il Ballet Beautiful che con la boxe. Il balletto lavora su tutti i muscoli anche quelli più piccoli e meno usati, mentre la boxe aiuta a scaricare le energie negative e a dare una muscolatura complessivamente più forte.

La modella più pagata del mondo, Gisele Bundchen ha praticato kung fu fino a due settimane prima della nascita del secondo bambino, unendolo allo yoga tre giorni a settimana. Pratica regolarmente lo yoga, che è responsabile del suo corpo perfetto.

E che dire di Naomi Campbell? Da 60 a 90 minuti di yoga ogni giorno! Difficile seguire il suo esempio se siete delle normali mamme lavoratrici!

Adriana Lima, una delle più famose modelle di Victoria's Secret, crede che un corpo tonico si possa ottenere grazie alla boxe e al salto con la corda. Come tutti gli "Angeli" della famosa casa di lingerie, anche la Lima è seguita da personal trainer ma preferisce affidarsi alla corda, per allenarsi anche per soli 10 minuti, a casa sua.

Cardio, pilates e Capoeira sono i segreti di Alessandra D'Ambrosio, che si affida inoltre a un personal trainer.

Christy Turlington è esperta invece di maratone, e ha impostato il suo fitness basandolo sulla corsa e sullo yoga.

Pilates e TRX per Bar Refaeli, che si aiuta con uno stile di vita sano e alimentazione salutare: il corpo è più leggero, più "vivo" ed è più semplice aver voglia di allenarsi.

Foto © Flickr jingdianmeinv