Yoga con Martina Sergi: flow per le anche Guarda il video Yoga con Martina Sergi: flow per le anche.
Yoga

Yoga con Martina Sergi: flow per le anche

Maggiore flessibilità, più equilibrio e più concentrazione. Il flow per le anche è un vero e proprio balsamo per corpo e mente. Martina Sergi ci spiega come svolgerlo, passo dopo passo!

Aumenta flessibilità delle anche, allunga i muscoli, fa bene a spalle, collo... e non solo! Il flow per le anche proposto da Martina Sergi è un vero toccasana per mente e corpo.

Ognuna delle posizioni che lo compongono regala infatti precisi benefici, contribuendo a migliorare anche l'equilibrio e la concentrazione.

In particolare, il flow per le anche si compone di 5 posizioni yoga (baddha virabhadrasana, anjaneyasana, utthan pristhasana, eka pada rajakapotasana, hanumanasana), e per ognuna c'è una possibile variante, più adatta a chi è ancora agli inizi.

Sequenza per le anche: le posizioni step by step

  • Portarsi in posizione in piedi
  • Entrare in baddha virabhadrasana per 5 respiri
  • Inspirare e tornare su con il busto, ruotare sulla punta del piede sinistro, squadrare i fianchi ed espirando portare il ginocchio a terra entrando inspirando in anjaneyasana per 5 respiri.
  • Espirando riportare le mani a terra all’interno del piede destro, inspirando allungare il busco ed espirando entrare in utthan pristhasana per 5 respiri.
  • Inspirare e tornare su con il busto ed espirando scivolare con il piede destro verso sinistra entrando inspirando in eka pada rajakapotasana per 5 respiri.
  • Inspirando riportare il piede sul tappetino ed espirando entrare in hanumanasana per 5 respiri.
  • Ritornare in posizione in piedi e ripetere dall’altro lato. 

Nel video, Martina esegue la sequenza passo dopo passo: se hai qualche dubbio sulle posizioni, fatti guidare da lei!

Esperta: Martina Sergi

Scopri la Serie Yoga con Martina Sergi