Dolci
Dolci

10 torte che puoi preparare per la Festa della mamma

La Festa della mamma si avvicina: ecco 10 golosità perfette per viziarla nel giorno a lei dedicato.

La Festa della mamma si avvicina: ecco 10 golosità perfette per viziarla nel giorno a lei dedicato.

Una torta fatta in casa per la Festa della mamma rappresenta sempre e comunque, tra le idee handmade, un pensiero carino e gradito per chi ci ha donato la vita e si fa sempre in quattro per i propri figli.

Torte per la festa della mamma

Non deve necessariamente essere un dessert elaborato, per la Festa della mamma 2020 (che, se fino a qualche anno fa si celebrava come da tradizione l'8 maggio, dal 2000 cade sempre la seconda domenica del mese) anche una ciambella, una torta veloce o light (se la destinataria è a dieta) possono rappresentare un regalo inaspettato, da accompagnare con una delle frasi di auguri più belle. Pronti a scoprire alcuni dolci per celebrare la mamma che vi faranno fare un’ottima figura? Eccone 10.

10. Torta a forma di cuore

Foto: Yuna - Fotolia.com

La torta a forma di cuore è un classico da preparare per la propria mamma. Un pan di spagna farcito con crema pasticcera ed una copertura di glassa rosa e ciuffi di panna montata.

9. Torta alle fragole

Foto: TERESA KASPRZYCKA © 123RF.com

La torta alle fragole è un dolce soffice e umido ideale per prendere per la gola come pochi altri, nonostante la sua semplicità. E’ il top se gustata insieme ad una pallina di gelato.

8. Torta delle rose

Foto:Ð?лекÑ?ей Резин -123RF

Se c’è un dessert che più di qualunque altro è in grado di rappresentare un delicato pensiero per la propria mamma, questo è la torta di rose, un soffice ed inaspettato boquet.

7. Crostata di frutta

Un trionfo di colori per il dolce che siamo soliti associare ai giorni di festa, proprio come quello dedicato alle proprie mamme. La crostata di frutta piace a tutte, e può essere personalizzata a piacere.

6. Cheesecake ai frutti di bosco

Un dolce delizioso, dal sapore leggero e perfetto da completare con una deliziosa copertura ai frutti di bosco, la cheesecake allo yogurt conquista per la sua freschezza. 

5. Rotolo alla Nutella

Il rotolo alla Nutella è il dessert adatto alle più golose ma, diciamo la verità: chi riuscirebbe a resistere di fronte ad una fetta di tale goduria? Con una tentazione come questa una buona Festa della mamma è assicurata.

4. Torta gelato

Da non sottovalutare, è anche la torta gelato, che all’arrivo dei primi caldi può rappresentare la giusta alternativa alle precedenti. Optate per il gusto preferito dalla destinataria.

3. Tiramisù alle fragole

Non è una torta nel vero senso del termine, anche se nulla vieta di realizzarlo in uno stampo tondo e decorarlo poi a piacere, ma davanti al tiramisù di fragole nessuna mamma saprà dire di no.

2. Torta setteveli

Abbastanza impegnativa, nonsi può improvvisare, ma chi abbia voglia di stupire la propria mamma può provare la torta setteveli: effetto sorpresa garantito!

1. Torta sbriciolata con crema pasticcera al limone

Foto: mealplannerpro.com

E non poteva mancare un dolce al limone: questa sbriciolata promette di conquistare con il suo irresistibile contrasto di consistenze. Il bis è garantito.

Foto apertura: Vasyl Dolmatov-123RF