Oroscopo 2023: Leone Guarda il video Oroscopo 2023: Leone.

Caro Leone, tra Saturno, Giove e Urano, i grattacapi quest'anno non ti mancheranno. Ma tu sicuramente troverai il modo di rispondere a tono... Ecco il tuo oroscopo 2023, decade per decade.

Caro Leone, ecco cosa prevede l'oroscopo del 2023 per te!

LEONE I DECADE (23 luglio - 1 agosto)

Si siedano qui un attimo soltanto i Leoni nati dei primi due gradi (ovvero dal 22 al 24 luglio). Sarete voi i primi di tutta la ciurma a sentire la famosissima opposizione, che sta arrivando, di Plutone. No Panic, ma attenzione alle fregature, alle cose spiacevoli che vengono a galla e soprattutto cercate di non prendere impegni a lungo termine. Tutti gli altri se iniziano l'anno da veri re della festa di Capodanno ( grazie a Giove), a partire da maggio si ritroveranno scarichi di energia e di voglia di fare. Colpa di Giove, appunto, che spegne il sorriso. Ricordatevi però sempre che questo Giove è un pianeta passeggero, che vuole soltanto rassettare l'ordine delle priorità come fa la signora delle pulizie con la camera d'albergo.

AMORE

L'amore sembra proprio schivarti, ma non schifarti (per carità!), dato che la sosta di Venere non ti coinvolgerà. Anzi, quel Giove a sfavore sembra renderti piuttosto selettivo e soprattutto poco desideroso di condividere piaceri di ogni genere, compresi quelli emotivi.

SESSO

Se nella condivisione dei piaceri sarai selettivo, figuriamoci nella condivisione di quelli erotici. Goditi i primi due mesi dell'anno nei quali ti darai da fare anche sotto le coperte ma poi preparati ad un periodo non dico di astinenza ma piuttosto di un consapevole restrizione.

AMICI

Anche gli amici dovranno farsi una ragione di questo tuo spegnimento del desiderio di riempirti di paillettes e sculettare tutta la sera… Quasi non ti si riconosce più quando ci proponi serate intellettuali e presentazioni di libri.

BENESSERE

Giove a sfavore porta qualche problemino anche dal punto di vista del benessere e, soprattutto i pochissimi nati nei primi due giorni, sarebbe bene che si dedicassero con grande amore alla cura di sé. Ritirate fuori tutte le vecchie sagge regole della nonna.

LAVORO E SOLDI

La fortuna in questo 2023 dal punto di vista economico sarà piuttosto altalenante, perché se Giove è a favore proprio nei primissimi giorni dell'anno e ti mette molto di buon umore anche dal punto di vista economico, poi da maggio ci saranno degli alti e bassi, proprio, di Giove, questa volta a sfavore,  che vi prosciuga le finanze come il Po d'estate.

LEONE II DECADE (2 agosto - 11 agosto)

Arrivi nel 2023 carico di energie grazie a Marte e Giove entrambi a favore e, si sa, che tu sei bravissima a sfruttarle queste energie, soprattutto per attrarle a te come il dj alla festa. Il punto però è che c'è ancora da risolvere un Urano, che è in quadratura, ovvero a sfavore, e sembra metterti i bastoni tra le ruote quando meno te lo aspetti. Urano è il pianeta dei tagli, dei cambiamenti che non sempre hai progettato e desiderato. Però, c'è da dirlo, Venere a favore per tutta l'estate ti farà davvero bene e soprattutto ti ammorbidirà, qualsiasi fosse la decisione di Urano. Insomma, potrebbe anche essere che nei cambi di programma le cose ti vadano persino meglio.

AMORE

Nei mesi estivi, da giugno a settembre, Venere resta in sosta proprio nel tuo segno zodiacale e tu non vedrai l'ora di sculettare alla discoteca sulla spiaggia e soprattutto avrai voglia e bisogno di affascinare chiunque incontri. Sarai davvero resistibile e incontenibile.

SESSO

Per quanto riguarda la fornicazione in senso stretto, sarà Giove ad aiutarti nel mese di marzo aprile e poi Venere per tutta l'estate. Insomma direi che non puoi davvero lamentarti soprattutto perché vieni da un periodo, i sei mesi della sosta di Marte, chi ti ha decisamente disinibita.

AMICI

E anche se per poco tempo inizierai però a sentire un pochino Giove e a sfavore, che cercherà di limitare la tua voglia di fare festa. A contrastarlo però ci sarà Venere, che quando deciderai di non uscire, ti farà però propendere per una seratina romantica a due.

BENESSERE

Il benessere c'è, solo con qualche attenzione nel mese di agosto e settembre, sempre per colpa di quel Giove che, anche se brevemente, ti porta fastidi. Nulla di grave, ma cerca di non strafare, se ti riesce

LAVORO E SOLDI

A parte Giove, direi che per quanto riguarda il lavoro dobbiamo concentrarci su Urano, che ti dà parecchio fastidio, soprattutto lavorativamente. Quindi preparati a delle rotture, non tanto rottura di scatole, quanto rotture nei tuoi progetti. Ci saranno probabilmente delle inversioni a U da considerare.

LEONE III DECADE (12 agsto - 22 agosto)

La cattiva notizia, caro Leone, è che sarai tu a doverti beccare adesso Saturno contro. La bella notizia però è che questo Saturno contro te lo levi dai piedi nell'arco di tre mesi, mentre tutti gli altri l'hanno subito per un annetto. Quindi, insomma, non vorrei sentire troppe lamentele. In compenso però rimane Urano, che non ti dà molto tempo per cambiare e tagliare quello che non funziona: se non lo fai tu lo farà lui. Tu però sei un segno di fuoco e, quindi, quando Saturno ti fa capire che qualcosa non funziona, non vedi l'ora di risolverlo. E qua Urano sarà il tuo alleato. Goditi soprattutto una bellissima Venere per tutta l'estate, che ti renderà dolce e molto ma molto affascinante. Sarà il tuo riscatto.

AMORE

Sarà Venere che, nei mesi tra giugno e settembre, sostando nel tuo segno zodiacale e proprio nella tua decade, ti vorrà coinvolgente e particolarmente affascinante (ancora più del solito). Insomma Leone, nonostante tutto quello che ti troverai a dover risolvere nei primi mesi dell'anno, sappi che il tuo fascino rimane invariato.

SESSO

Se Urano e Saturno ti creano talmente tanti problemi da farti mettere il sesso praticamente all'ultimo posto del tuo elenco delle priorità, sappi che l'estate potrebbe decisamente rendere molto sexy questa tua aria saggia da chi ha superato la tempesta.

AMICI

Quando Venere e Giove saranno a favore, cioè durante la primavera e l'estate, avrai davvero voglia e bisogno di abbracci che ti coccolino. Per fortuna non sei una che si fa troppi problemi ad andare a richiamare anche amici che ha snobbato nelle settimane precedenti.

BENESSERE

Diciamo che sul benessere ci sarà da lavorare, caro Leoncino, perché Saturno, Urano e Giove a sfavore nel mese di settembre ti renderanno talmente scarico, da desiderare di passare il weekend tra il letto e il divano. Ed è qui, invece, che devi dimostrare tutta la tua determinazione!

LAVORO E SOLDI

In un anno nel quale metterai molto in discussione, direi che anche il lavoro ha bisogno di essere guardato negli occhi, per capire se è proprio questo, e in questo modo, quello che puoi fare nei prossimi anni. Si sa che un segno imperatore come te non è tanto bravo ad accettare i compromessi, quindi, quando Saturno solletica, tu rispondi forte e chiaro.

Scopri la Serie Oroscopo 2023