Oroscopo 2023: Scorpione Guarda il video Oroscopo 2023: Scorpione.
Oroscopo dell'anno

Oroscopo 2023: Scorpione

Cosa dicono le stelle del 2023 per il segno dello Scorpione? Scopriamolo con Ginny!

L'oroscopo del 2023 per i nati sotto il segno dello Scorpione, diviso per decadi!

SCORPIONE I DECADE (23 ottobre-1 novembre)

Caro Scorpione, dobbiamo parlare, proprio con te della prima decade. Partiamo da tutti coloro che sono nati nei primissimi giorni del segno ovvero 23,24 e 25 ottobre che inizieranno a sentire Plutone che arriva a sfavore. Occhio quindi che ci saranno inevitabilmente delle cose da tagliare, da cambiare, da rivoluzionare ma dato che tu sei il segno dominato da Plutone probabilmente già lo sai o già lo stai facendo. Il bello però, perché c'è anche un bello per questo 2023, è che Saturno sarà a favore dandoti tutta quella certezza di cui hai bisogno, soprattutto quando Giove, da maggio in poi tra alti e bassi, ti toglierà energie. Non temere però perché tu sei uno di quei segni zodiacali che sotto stress dà il meglio di sé soprattutto quando c'è del tormento evidente del quale lamentarsi. Preparati a un altro anno da Drama Queen.

AMORE

Sei una da decisioni serie e importanti anche in amore quest'anno, qualsiasi sia la direzione da prendere. Questo perché Saturno ti vuole con la testa sulle spalle e pronto a mettere delle firme importanti, mentre Giove non alleggerisce queste decisioni nemmeno di un po'.

SESSO

Per fortuna quanto a sesso nessuno ha proprio nulla da dire, e anche con Giove a sfavore se ci sarà qualcosa da dover eliminare preferirai eliminare coccole dolcezza ma al sesso proprio non rinunci.

AMICI

Gli amici saranno pochissimi, selezionatissimi e fidatissimi. Anzi la loro fedeltà verrà continuamente messa alla prova. Questo perché senti di essere in un momento di svolta importante della tua vita e soprattutto se condividi qualcosa vuoi essere sicuro della fedeltà del tuo interlocutore. Astenersi perditempo.

BENESSERE

Sul benessere abbiamo proprio da lavorare, anche se Saturno a favore ti renderà rigoroso soprattutto per quanto riguarda le diete e il numero di volte nel quale timbrerai il cartellino della palestra. Per il resto il mio consiglio è riposo.

LAVORO E SOLDI

Determinato, determinatissimo e praticamente insensibile alle fatiche. Questo è il tuo bello e soprattutto è la tua migliore dote sulla quale contare. Per quanto riguarda il benessere economico invece fossi in te mi terrei da parte qualche spicciolo per non essere proprio col sedere per terra quando Giove sarà in opposizione, ovvero tra alti e bassi da maggio in poi.

SCORPIONE II DECADE (2-11 novembre)

Diciamo che se avevi intenzione di passare un anno a sollazzarti sul divano senza pensieri hai proprio sbagliato segno! Urano in opposizione continua a volerti pronto a fare le valigie e a cambiare in corsa i tuoi progetti, anche senza preavviso. Detto questo, ricordati che tu sei bravissimo ad affrontare le situazioni di petto quando si presentano e soprattutto quando sei sotto stress e i tuoi tormenti diventano talmente sexy da fare il giro e renderti particolarmente affascinante. Insomma Scorpione so che riuscirai a vedere il lato positivo della cosa. Soltanto a Giove che nei mesi di agosto, settembre e ottobre ti farà cercare su Internet un sarcofago in affitto come lo zio Fester degli Addams per startene un po' in santa pace.

AMORE

L'amore non sarà proprio il tuo forte, soprattutto nei mesi estivi quando Venere a sfavore e anche Giove non sembra volerti aiutare. Sarai uno Scorpione più Scorpione del solito che mentre tutti vanno in spiaggia gode perché rimane nella stanza d'albergo da solo.

SESSO

Il sesso sarà l'unico modo che riuscirai a trovare per sfogare tutto il tuo nervosismo. Dove Urano in opposizione ti strema, sarà una bella notte di sesso a rimetterti in piedi. Sempre quando Giove non romperà le scatole.

AMICI

Hai davvero bisogno di amici fidati perché Urano lavora spesso senza preavviso e con colpi di scena da sceneggiatura di Hollywood. Per questo è bene che tu abbia sempre a portata di telefono uno o due amici davvero fidatissimi che sappiano parare il colpo anche soltanto nelle primissime ore. Poi saprai ben tu che cosa fare.

BENESSERE

Lascia stare il benessere quanto a relax e rilassamento perché questo è un anno nel quale ogni momento libero ti consiglio di utilizzarlo per dormire, oppure per farti massaggiare i piedi.

LAVORO E SOLDI

Nei tre mesi da agosto a settembre, quando Giove si trova in opposizione, ti consiglio di non prendere decisioni lavorative azzardate soprattutto se prevedono un investimento da parte tua. Questo perché con Urano pronto a sferruzzarti come Zorro c'è da stare all'occhio.

SCORPIONE III DECADE (12-21 novembre)

Caro Scorpione, dato che i pianeti girano e questa è cosa nota, avrai capito che le sfide che si sono beccati i tuoi compagni di segno delle decadi precedenti negli anni scorsi adesso stanno arrivando verso di te un po' con un temporale estivo. Detto questo, la fortuna è che Saturno a sfavore si concentrerà solo nei primi tre mesi dell'anno e poi ti lascerà libero, quantomeno per vedertela con Urano. Anzi, sempre perché pare proprio che qui le stelle abbiano un occhio di riguardo, a sollevarti ci saranno ancora Nettuno e Plutone. Come dire che se i grandi cambiamenti vengono a bussarti alla porta tu sei prontissimo e non solo a risolverli ma anche a capire che evidentemente sì, andavano proprio fatti. Plutone e Nettuno ti rendono più saggio che mai tanto da fare concorrenza a un monaco tibetano

AMORE

L'amore c'è, soprattutto per te stesso e direi che ne hai decisamente bisogno. Ad amplificare questo tuo desiderio di startene per i fatti suoi ci sarà nei mesi estivi Venere a sfavore che ti rende disponibile soltanto come amico per fare le ramanzine. Per tutto il resto ci si rivolga a qualcun altro.

SESSO

A parte i primi tre mesi dell'anno durante i quali Saturno porterà restrizioni anche nei piaceri vissuti sotto le coperte, per il resto direi che il sesso rimane come sempre uno dei tuoi mezzi di comunicazione preferiti. Anzi, Plutone e Nettuno ti danno grande fantasia erotica.

AMICI

Con gli amici non avrai alcuna voglia di superficialità, tanto per cambiare. Hai talmente tanti pensieri profondi e soprattutto immensi progetti personali da condividere che di fianco a te vuoi soltanto persone che possono darti punti di vista interessanti. Tutti gli altri possono tacere.

BENESSERE

Con tutti questi pianeti che ti sollecitano direi che ritagliarti dei momenti di benessere sarà l'unico modo per restare integro anche quando sentirai che tutto sta tremolando come in un terremoto. Non rinunciare mai alle tue beauty routine.

LAVORO E SOLDI

Giove non ti tocca per il momento ma Urano, Plutone e Nettuno ti vogliono pronto a riconsiderare anche la tua attività lavorativa. Con grandi progetti, si intende! Sempre perché per te accontentarti è davvero difficile e soprattutto hai dei bisogni profondi che scalpitano come puledri ai cancelli di partenza.

Scopri la Serie Oroscopo 2023