Oroscopo 2023: Gemelli Guarda il video Oroscopo 2023: Gemelli.

Cosa dicono le stelle del 2023 per il segno dei Gemelli? Scopriamolo con Ginny, decade per decade!

L'oroscopo del 2023 per il segno dei Gemelli, diviso per decadi.

GEMELLI I DECADE (21-31 maggio)

Ahimè, caro Gemelli della prima decade, sei tu a beccarti Saturno contro per questo 2023. Però diciamo che avrai delle ottime basi su cui contare per sopportarlo.

A un segno zodiacale divertente, leggero e dinamico come te avere il pianeta dei famosi nodi che vengono al pettine a sfavore non piace proprio per niente. Anzi, il rischio è che tu faccia di tutto per ignorare qualsiasi problematica venga a galla e fingere soltanto che siano problemi degli altri. Guarda che se ti vedo fare una cosa del genere vengo a prenderti per le orecchie. Per fortuna Giove ti aiuta nei primi mesi dell'anno donandoti una buona dose di ottimismo. Se poi sei uno dei fortunati Gemelli nati tra il 21 e il 22 maggio direi proprio che il problema non si pone.

AMORE

L''amore potrebbe avere qualcosa da ridire in questo 2023: che tu ti sia stancato di qualche routine di coppia oppure che ci sia qualcosa da lasciare andare, in ogni caso Saturno potrebbe mettere i bastoni tra le ruote nei tuoi progetti di leggera condivisione di divertimento.

SESSO

Con Saturno a sfavore il sesso non sarà sempre uno dei tuoi primi pensieri, sempre a meno che tu non sia nato tra il 21 e il 22 maggio e quindi tu non inizi a sentire i favori anche erotici di Plutone in trigono. Tutti gli altri dovranno conquistarsi anche la sveltina con una grande affidabilità data al partner.

AMICI

Per fortuna sei un segno che di amici ne ha tanti e sparsi per tutto il mondo perché in questo 2023 ti saranno proprio d'aiuto. Soprattutto cercherai un confronto con persone molto più capaci di te di analizzare le situazioni e prendere le giuste decisioni. Ti stupirai della voglia che avrai di passare serate a chiacchierare piuttosto che a ballare sui tavoli.

BENESSERE

Diciamo che sempre Saturno non fa benissimo al tuo sistema nervoso che avrà bisogno di tanto ma tanto riposo. Lo vedremo alzare bandiera bianca. Non strafare quindi: controlla l'alimentazione, fai sport regolarmente ma non esagerare con le fatiche.

LAVORO E SOLDI

A gennaio e febbraio Giove sembrerà sorriderti e tu parti di slancio programmando grandi investimenti ma da marzo in poi toccherà tirare il freno a mano perché sarai particolarmente stanco e qualche volta anche dubbioso sui tuoi progetti lavorativi. Tocca fermarsi a pensare.

GEMELLI II DECADE (1-10 giugno)

Il tuo 2023 parte decisamente alla grande già con i primi mesi dell'anno con Marte che conclude la sua sosta nel tuo segno zodiacale e ti dona tante di quelle energie che Maciste in confronto era una sarta ricamatrice. Quindi insomma non solo sei fortunato ma pare proprio che tu le situazioni felici, coinvolgenti ed adrenaliniche le vada proprio a cercare con lanternino. Il tuo fascino e il tuo sex appeal saranno utilissimi per farti ottenere tutto quello che vuoi da chi ti circonda e soprattutto da chi sembrerebbe apparentemente irremovibile e incorruttibile. Nessuno potrà resistere al tuo fascino soprattutto quando ci si metterà anche Venere, il pianeta dell'amore, a tuo favore l'estate.

AMORE  

Direi proprio che la tua dolce metà non si potrà per nulla lamentare soprattutto quando la situazione metereologica si farà calda e il tuo cuoricino si scalderà di conseguenza. Grazie a Venere a favore per tutta l'estate non solo sarai un Latin Lover da competizione ma anche rientrerai nell'elenco dei migliori fidanzati sulla piazza.

SESSO

Con tutto il sesso che hai fatto dalla fine di agosto 2022 alla fine di marzo 2023 direi che sei apposto fino al 2030. Scherzo ovviamente perché so che tu non ne hai mai abbastanza ma mi sento di dire che per quest'anno tu sia partito decisamente alla grande soprattutto perché anche Giove, sempre nei primi mesi dell'anno, ti ha dato una spinta dal punto di vista delle relazioni intime. Molto intime.

AMICI

Tra gli amici sarai di sicuro quello più inarrestabile, coinvolgente e dinamico. Tutto questo grazie a Venere, Marte e Giove tutti a favore in diversi momenti dell'anno. E se il gruppo di amici è un po' la tua seconda famiglia direi che in questo 2023 ti sentirai sempre come al pranzo di Natale, un po' su di giri.

BENESSERE

Giove e Venere pare proprio che si siano messi d'accordo per farti stare bene e quindi ti godi un momento di benessere nel quale avrai voglia di provare qualsiasi attività che possa divertirti e contemporaneamente far bene alla tua massa grassa.

LAVORO E SOLDI

Sembra andare tutto a gonfie vele anche se, non dimentichiamocelo, tutte queste energie sicure di Marte nel tuo segno zodiacale possono portarti a sopravvalutare le tue capacità, il tuo tempo e soprattutto i tuoi progetti. Non che non siano buoni, sia chiaro, ma ricordati sempre che ci sono anche delle difficoltà che tu tendi ad ignorare.

GEMELLI  III DECADE (11-21 giugno)

Sei di sicuro tu il Gemelli della decade più sollecitata in questo 2023. Tocca ancora vedersela con Nettuno a sfavore ma puoi contare almeno per i primi tre mesi dell'anno su Marte e Saturno entrambi a fare il tifo per te. Insomma nulla ti sembrerà impossibile e le titubanze nettuniane sembreranno temporaneamente imbavagliate. Non ti dimenticare però che la malinconia di qualche cosa che ci sta lasciando, o che noi stiamo lasciando andare, è sempre importante da vivere fino in fondo perché ci regala una importante visione del mondo che ci aiuta ad evolvere. E in fondo noi siamo qua per questo.

AMORE  

L'amore c'è, soprattutto nei mesi estivi grazie a Venere, il pianeta dell'amore appunto a tuo favore. Quindi proprio quando inizierà a fare caldo tu ti scatenerai sia come Latin Lover che come grande coccolatore. Non ti dimenticare però che Nettuno ci allontana dalle emozioni e soprattutto sembra voler far vacillare i valori che accompagnano i tuoi rapporti a due. Forse basta soltanto cambiare punto di vista.

SESSO

Per quanto riguardano le attività sotto le coperte direi proprio che non hai nulla di cui lamentarti perché anche tu hai goduto di una bella sosta del pianeta della fornicazione a tuo favore. Quindi insomma parti già avvantaggiato. Anzi, quel Saturno a favore per i primi tre mesi dell'anno ti vuole più determinato anche nel raggiungere grandi obiettivi dal punto di vista erotico. Non voglio saperne altro.

AMICI

Gli amici dovranno farsene una ragione perché almeno per i primi mesi dell'anno tu sarai un pochino più noioso ma molto molto più saggio. Certo, ci stupiremo tutti della tua capacità di correre in soccorso di chi dovesse avere bisogno, mentre di solito eri solo bravissimo nello sdrammatizzare…

BENESSERE

Saturno a favore fa stare decisamente bene e gli altri pianeti non hanno nulla da dire in contrario. Quindi insomma ti vedremo a prendere in mano la tua salute con la stessa determinazione che hai quando vuoi conquistare una nuova preda d'amore.

LAVORO E SOLDI

È Saturno a favore che ti rende particolarmente determinato dal punto di vista lavorativo. Insomma la tua bella capacità di improvvisare e di puntare tutto sulla creatività e la simpatia lascia il posto al desiderio di essere organizzato e anche di affiancarti a qualcuno che lo sia molto più di te. Mi sembra un'idea molto saggia.

Scopri la Serie Oroscopo 2023