Oroscopo 2023: Capricorno Guarda il video Oroscopo 2023: Capricorno.
Oroscopo dell'anno

Oroscopo 2023: Capricorno

Cosa dicono le stelle del 2023 per il segno del Capricorno? Scoprilo con Ginny!

Caro Capricorno, ecco cosa prevede l'oroscopo del 2023 per te!

CAPRICORNO I DECADE (21 dicembre - 31 dicembre)

Il 2023 ti porterà per quasi tutto l'anno un bel Saturno a favore. E se sono sicura che tu non ti sia dimenticata che Saturno è il tuo pianeta preferito, direi insomma che le tue caratteristiche capricornine, determinate e non sempre elastiche, saranno decisamente esagerate. Se ti metti in testa una cosa è inutile che ci impegniamo per farti cambiare idea, perché tu non senti ragioni e soprattutto non vuoi vedere le difficoltà. In compenso però porterai avanti i tuoi progetti, in tutti gli ambiti, come un vero cavaliere della tavola rotonda. Giove a favore ti rende persino la vita facile e soprattutto ti permette di festeggiare ogni piccola vittoria come si deve: in quel caso non baderei a spese.

AMORE

Giove a tuo favore fa benissimo anche all'amore, soprattutto perché ti renderà godurioso e micione. Anzi, quando Saturno sarà tuo favore, cioè da marzo in poi, direi che potremmo fare anche un piccolo
upgrade delle relazioni e prepararti a grandi promesse oppure a rinnovarle. Insomma, innamorato e casalingo.

SESSO

Sarà Giove più di tutti gli altri pianeti a rendere divertenti le tue serate sotto le coperte, perché Saturno invece potrebbe portare qualche paranoia, soprattutto quando deciderai di lasciarti andare a provare qualcosa di più piccante e irriverente... Direi che è proprio il caso di zittirlo!

AMICI

Saturno e Giove in equilibrio saranno di nuovo protagonisti del tuo 2023. Prima il dovere poi il piacere ma entrambi, per la prima volta, in ugual misura. Direi che abbiamo ottenuto un ottimo risultato.

BENESSERE

Saturno ti renderà rigoroso anche sulla scheda del personal trainer in palestra e non avrai assolutamente paura di faticare, mentre Giove ti vuole capace di godere di tutte le energie positive che riesci a trovare. Perché si sa che la vita è una combinazione di benessere fisico e ottimismo.

LAVORO E SOLDI

Lavoro e denaro saranno proprio il tuo forte per tutto il 2023. Saturno a favore ti vuole lavoratore indefesso, ancora più del solito se fosse possibile, mentre Giove a favore ti fa sentire anche da lontano il tintinnio delle monetine che cadono nel tuo portafoglio come dalla slot-machine.

CAPRICORNO II DECADE (1 gennaio - 10 gennaio)

Ho subito delle buone notizie da darti, caro Capricorno: per tutto il 2023 ci sarà un bellissimo Urano a favore, che ti vorrà energico, coraggioso, capace di cavalcare ogni novità. Se è vero che tu non hai di solito paura quando si tratta di rimboccarti le maniche darti da fare, è anche vero che preferisci avere le cose organizzate e sicure. Le sorprese ti mettono un certo livello di ansia, e invece quest'anno ti sentirai talmente pronto e coraggioso, da azzardare anche qualche follia. Giove a favore sarà la fortuna che aiuta gli audaci, appunto. Certo, toccherà tenere i remi in barca soltanto per quel mesetto abbondante nel quale Giove a sfavore potrebbe renderti un pochino più difficili le cose, direi da marzo alla metà di aprile. Potrai farcela.

AMORE

Urano e Giove ti faranno fare delle follie anche dal punto di vista sentimentale, ma sono sicura che proprio nessuno se ne lamenterà. Tu che sei un segno rigoroso e molto attento alla formalità anche in coppia adesso avrai voglia di mandare al mare l'etichetta e le buone maniere.

SESSO

Urano ti vuole un esploratore anche della vita erotica e Giove si sta già sfregando le mani. Quindi preparati a provare nuove esperienze anche sotto le coperte, delle quali ti lasceremo la tua intima privacy.

AMICI

Anche con gli amici sarai ancora più divertente del solito, perché questo vederti così dedicato alle novità e alla voglia di fare ci piace davvero tanto. Non si avrà più paura a proporti qualcosa di pazzo e tu accetterei molto volentieri.

BENESSERE

Giove ti fa stare decisamente bene e Urano ti mantiene in forma, quindi quest'anno al club del tennis potresti addirittura preferire un corso di Zumba o di balli latinoamericani. Qualsiasi cosa pur di stare in forma e soprattutto divertirti.

LAVORO E SOLDI

Con tutti questi pianeti a favore, e soprattutto con Saturno che sarà a favore nel 2024 (spoiler), direi che di denaro non c'è proprio nulla di cui preoccuparsi. C'è sempre quel mesetto e mezzo a cui stare attenti tra marzo e la metà di aprile, ma per il resto il tuo porcellino salvadanaio può ritenersi al sicuro.

CAPRICORNO III DECADE (11 gennaio - 19 gennaio)

Non temere Capricorno, sarai ancora uno dei grandi protagonisti dell'oroscopo 2023. cCon tutte queste sollecitazioni di certo, non sarà un anno nel quale morirai di noia. Quindi inizia subito a fare la cosa che sai fare meglio, ovvero rimboccarti le maniche. Plutone ti vuole mettere alla prova, chiedendoti di andare a scavare come col cucchiaino in fondo in fondo al tuo cuoricino e ai tuoi bisogni emotivi. Ad aiutarti però ci sarà Nettuno che è un ottimo compagno di viaggi spirituali. Anche Urano è pronto a darti la forza di metterti in gioco, persino quando non avrai uno studiatissimo e sicurissimo piano d'attacco. Insomma ti permetterà di essere un pochino più audace e decisamente più spudorato.

AMORE

I Capricorno nati negli ultimissimi giorni avranno un Plutone che non li rende certo indifferenti all'amore e alla passione. Certo, forse questo amore e questa passione dovranno rivedere un pochino le loro priorità e soprattutto le persone verso le quali sono indirizzate. Potrebbero esserci grandi sorprese grandi rivoluzioni sentimentali.

SESSO

Sei addirittura pronto a del sesso creativo, cosa che di solito non consideri più di tanto. Ti vedremo addirittura fantasticare e farti dei film su una persona appena conosciuta, ancora prima di averla attestata dal punto di vista biblico. Il sesso sarà meraviglioso, soprattutto quando Giove non ti darà fastidio, cosa che accade nei mesi di aprile maggio.

AMICI

Diciamo che anche quest'anno avrei pochissima voglia di frivolezza... quindi gli amici sì, ma decisamente preferisci delle serate tête-à-tête con un gruppo di selezionatissimi, con i quali confrontarti su grandi temi. Hai proprio bisogno di aprire il tuo cuoricino a persone di cui ti fidi.

BENESSERE

Urano ti vuole per fortuna piuttosto energica e direi che tu hai decisamente bisogno di trovare almeno un paio d'ore la settimana nelle quali sfogare tutte le tue tensioni e i pensieri profondi. Mica che mi diventi mistica!

LAVORO E SOLDI

Sarà difficile chiederti di andarci piano con la progettazione e l'idealizzazione, perché tu sei proprio pronta per le le grandi rivoluzioni, anche lavorative. I soldi in questo momento non sono una tua priorità.

Scopri la Serie Oroscopo 2023