Oroscopo 2023: Pesci Guarda il video Oroscopo 2023: Pesci.
Oroscopo dell'anno

Oroscopo 2023: Pesci

L'Oroscopo 2023 per il segno dei Pesci, decade per decade, a cura della super astrologa Ginny Chiara Viola!

Tanto per aria, un po' per Terra, ecco come sarà l'anno dei Pesci decade per decade.

PESCI I DECADE

Siete proprio voi i pesci dalla prima decade che faremo davvero fatica a capire in questo 2023! Non che sia necessariamente un male, eh. Saturno infatti si troverà da marzo in poi a transitare sui vostri gradi e questo vi renderà più saggi, meno impulsivi, più attenti e maturi e soprattutto desiderosi di ottenere dei risultati ambiziosi e concreti. Sì, parlo proprio di voi che di solito di concreto non riuscite ad accettare le bollette della luce. Quindi in corso ma questo Saturno porterà qualche restrizione, qualche momento di solitudine e di malinconia ma questo proprio non mi preoccupa. Più che altro a fare la differenza sarà necessario mettere quella testolina creativa su un file di Excel e, in generale, su progetti a lungo termine che richiedono tutta la vostra attenzione logistica. Per fortuna da maggio in poi ci sarà Giove, il pianeta della felicità, ad aiutarvi.

AMORE 

'Amore c'è, ci mancherebbe, sarebbe proprio impossibile per un segno come il vostro. Il fatto è che questo amore vuole essere concretizzato o forse siete voi, preside ancora di più del solito dall'ansia di perdere quello che avete, ad essere pronti per la prima volta a mettere firme e a stipulare mutui trentennali.                                                                             

SESSO

Sei stato l'unica decade del segno dei pesci a scampare alla quadratura lunghissima di Marte che, per tutti gli altri, ha significato un'astinenza da monaco tibetano. Adesso, con anche Giove a favore del mese di maggio, proprio quando gli ormoni si risvegliano insieme alle marmotte, sei pronto a diffondere amore anche sotto le coperte.

AMICI

Giove vi fa benissimo anche dal punto di vista delle amicizie ma, a differenza del solito, ricercherete amici solidi con i quali confrontarvi perché, entrando in un ambito nel quale non siete particolarmente ferrati come organizzazione saturnina, avete più bisogno di guide che non di un compagno di sbronze.

BENESSERE

Saturno nel tuo segno zodiacale ti influenzerà anche dal punto di vista del benessere. Anzi, potrebbe portare stanchezza e un senso di responsabilità che pesa proprio sulle tue spalle ma, te lo assicura l'astrologa, per combatterlo è bene mettersi subito in testa che ci vuole una certa organizzazione rigorosa anche per quanto riguarda l'alimentazione e l'attività motoria.

LAVORO E SOLDI

State bene attenti a come vedete questo Saturno che, se da un lato vi vede particolarmente determinati nel raggiungere risultati lavorativi, dall'altro economicamente potrebbe portarvi un periodo di restrizioni. O, forse, cosa più probabile, le restrizioni ci saranno a fronte di un investimento molto importante che avete deciso di prendere in considerazione. Questo sarebbe il massimo.

PESCI II DECADE

Una volta che avrete finalmente debellato Marte e vi sarete ripresi tutte le vostre energie potrete contare sull'appoggio di Urano e Giove per rimediare del tempo perduto. In effetti questa quadratura di Marte ve la portate dietro già dalla fine dell'estate scorsa e, nonostante voi siate un segno zodiacale molto capace di divertirsi anche restando confinato nei centimetri quadrati del vostro cerebro, avete proprio bisogno di tornare a urlare di felicità. Fino alla primavera sarete solitari e sonnolenti ma decisamente poco audaci anche col partner. Con l'arrivo della primavera vi abbandonerete al godimento sfrenato delle energie e soprattutto alla messa in pratica senza paure di tutte le vostre idee. Così vi voglio: creativi e innovativi.

AMORE

Se la quadratura di Marte vi ha resi spesso allergici alle effusioni con il vostro partner, dalla primavera tornerete a voler cinguettare come delle cinciallegre in amore. Anzi, tutte le occasioni che vi siete lasciati scappare negli ultimi sei mesi le andrete a recuperare come con il retino per i granchi.               

SESSO

Anche per quanto riguarda la vostra vita erotica ci sarà da recuperare, Curry Pesciolone. Marte in quadratura vi farà sbuffare ogni volta che il partner vi guarderà ammiccando iniziando a spogliarsi. Per questo dovrete insegnarvi per farvi perdonare ma sono sicura che nella nostra grande fantasia ci sia spazio anche per te sogni erotici da vero manuale.

AMICI

Con Giove a favore soprattutto durante l'estate avrete tanta ma tanta voglia di farvi dei nuovi amici, e anche con quelli vecchi, di andare a fare baldoria. Quindi insomma non vi preoccupate se ancora a gennaio preferite un librone o una serie TV piuttosto che un'uscita con le amiche di sempre.

BENESSERE

Torniamo sempre a quel Marte che per diversi mesi vi ha proprio stremati: di andare in palestra mi sa che parlate già da parecchie settimane ma per riprendervi da questa stanchezza da bradipi dopo un'indigestione ci vuole un po' di tempo. Farete del vostro meglio per tornare a sgambettare il prima possibile. No Yoga, sì triathlon.

LAVORO E SOLDI

Giove che inizia ad essere a favore da quest'anno, ma lo sarà un po' anche nel 2024, cura benissimo le vostre finanze soprattutto di ottimo auspicio per i nuovi progetti lavorativi. Anzi, saranno proprio Giove e Urano a darvi la spinta ad osare soprattutto quando toccherà uscire un po' dalla confusione di quello che avete già fatto con successo.

PESCI III DECADE

Ovviamente siete voi, i Pesci della terza decade, ad ospitare ancora per tutto un anno il vostro amato Mercurio che si trastulla nei vostri gradi. Abbiamo già visto che questo aspetto può portare conseguenze molto diverse: qualcuno ne approfitterà per amplificare la sua creativa sbadataggine, qualcun altro invece si perderà nei meandri della confusione come in bicicletta nel mezzo della nebbia della Val Padana. Ma, se sopravvivete senza grandi conseguenze a Marte che si quadra proprio a voi e a Nettuno, direi che dalla primavera in poi potete ritenervi salvi. Poi, ricordatevi sempre che è dalla confusione che nascono le idee più brillanti e geniali e voi, nella confusione, ci sguazzate come rosepetti nello stagno. Mi aspetto grandi cose soprattutto da chi saprà sfruttare Urano che inizia ad essere a favore per dire ad alta voce anche le idee più assurde.

AMORE 

Nettuno presenta l'amore proprio quello cosmico verso comunità intera quindi non vi capiterà di certo di essere a corto di emozioni, sentimenti, lacrime di commozione. Nessuno saprà amare così totalmente, profondamente e senza secondi fini come te in questo 2023. Le principessa delle favole sono addirittura invidiose.

SESSO

Il periodo di Marte a sfavore ti ha decisamente lasciato un credito quanto a prestazioni erotiche date e ricevute. In tutti i casi, Nettuno sarà utilissimo per trovare delle scuse meravigliose per farti perdonare ma anche nuove tattiche di conquista, mentre Urano non ci pensa due volte a farti spogliare anche al primo appuntamento.

AMICI

Gli amici avranno davvero voglia e bisogno di frequentarti, soprattutto perché sembrerai illuminato come un lampione nelle notti d'inverno e la tua saggezza ricercata come la newsletter del Dalai Lama. Insomma ti tocca essere un leader spirituale e la cosa non ti dispiace per niente.

BENESSERE

Quando Marte se ne va ti lascio finalmente libero di riprenderti i tuoi spazi sia di riposo sia di esercizio fisico quindi insomma non avrai davvero più scuse e non voglio sentirti lamentare del mal di schiena dopo ore ore passate a guardare il soffitto e a pensare all'infinito.

LAVORO E SOLDI

Nettuno ti dona una grandissima creatività che ovviamente ora non ti permette di sfruttare immediatamente dal punto di vista lavorativo. Certo, anche tu dovrai fare uno sforzo ogni tanto per tornare qui con i piedi sulla terra e soprattutto sui conti in banca. Sempre Nettuno però ogni tanto potrebbe farti perdere di vista il file Excel delle entrate e delle uscite, ovviamente a sfavore delle seconde.

Scopri la Serie Oroscopo 2023