Oroscopo 2023: Sagittario Guarda il video Oroscopo 2023: Sagittario.
Oroscopo dell'anno

Oroscopo 2023: Sagittario

Cosa dicono le stelle del 2023 per il segno del Sagittario? Scoprilo con Ginny!

Caro Sagittario, ecco cosa prevede l'oroscopo del 2023 per te!

SAGITTARIO I DECADE (22 novembre - 1 dicembre)

Ogni anno deve pur toccare a qualcuno e questa volta sei stato tu a vincere Saturno contro, da marzo e per tutto il resto dell'anno... Questo pianeta spegnerà i tuoi entusiasmi e devo ammettere che qualche volta ti farà persino bene. Si tratta di un momento di restrizioni e di selettività, due parole che di solito non appartengono al tuo vocabolario. Quindi per te che sei un esploratore nato, anche di esperienze, direi che potrebbe essere davvero un'esotica novità. Giove però, c'è da dirlo, nei primi due mesi dell'anno ti fa esplodere di vitalità, tanto che penserai che l'astrologa sì sì è proprio sbagliata. Invece no.

AMORE

Credo proprio che le stelle, Sagittario della prima decade, quest'anno vogliono più ascolto di te che non condivisione di momenti molto intimi. Anche Venere infatti resta in sosta a favore dei segni di fuoco per tutta l'estate, ma non di quelli della prima decade. Non c'è scampo: tocca fare l'amore con se stessi.

SESSO

Saturno spesso ti strema così tanto che la sera, quando ti metti sotto le coperte, l'unico tuo desiderio sarà di dormire profondamente. Nessun altro pianeta viene in tuo aiuto e soprattutto in aiuto della tua vita erotica. Insomma, di nuovo toccherà trovarsi dei giochi alternativi per le serate.

AMICI

Chi si ricorda del Sagittario come un segno sempre pronto a stappare una bottiglia e condividere senza freni qualsiasi tipo di esperienza con gli amici, dovrà rivedere le sue conoscenze astrologiche. Soprattutto perché tu di amici ne vuoi pochi e soprattutto fidatissimi: niente baldoria!

BENESSERE

È sempre Saturno contro che ti richiede di stare molto, ma molto attento allo stress e di dedicarti al tuo benessere fisico, modello terme over 60, ogni volta che ne avrai la possibilità. Ti vedremo a chiudere un occhio sulla frequenza in palestra molto spesso.

LAVORO E SOLDI

Giove a favore è piuttosto breve, ma comunque ti aiuterà ad usare tutto il tuo ottimismo per iniziare benissimo l'anno. Potresti lanciarti in grandi progetti, anche lavorativi. Ricorda però che per colpa di Saturno toccherà ridimensionarli.

SAGITTARIO II DECADE (2 dicembre - 11 dicembre)

Preparati un po' come si fa con lo stretching e soprattutto fai di tutto per riprenderti, dato che arrivi in questo 2023 portandoti dietro l'eredità (pesantuccia) di Marte a sfavore da settembre 2022. Quindi adesso c'è da viversi questo 2023 da marzo, quando appunto Marte ti lascia in pace, un po' come la domenica di riposo dopo la settimana di lavoro prima della chiusura natalizia. Per fortuna Giove inizia a massaggiarti i piedi e il cuoricino a partire dal mese di marzo e poi, con il mese di giugno, ti riprendi alla grande, soprattutto quanto è benessere verso te stesso e verso gli altri. Ti torna addirittura la voglia di condividere momenti intimi, ma molto intimi, anche con persone appena conosciute.  tutto merito di Venere.

AMORE

La bella, anzi bellissima notizia è che per tutti i mesi caldi, da giugno a settembre (proprio quelli nei quali si fornica di più da sempre) il pianeta dell'amore sarà a tuo favore. Ma proprio spudorato favore, quindi preparati ad avere un fascino in resistibile e ad attrarre persone come il gelataio sulla spiaggia.

SESSO

Marte decisamente a sfavore per tutto la seconda parte del 2022 i primi tre mesi del 2023, diciamo che ti ha lasciato decisamente stremato, un po' inaridito dal punto di vista erotico, ma adesso carico di appuntamenti mancati sotto le coperte ai quali rimediare. Sono sicura che ti rimboccherei le maniche.

AMICI

A marzo e aprile e poi durante i mesi caldi, con prima Giove e poi Venere a favore, direi che gli amici non vedranno l'ora di condividere cose con te, e che per te sarà assolutamente impossibile stare da solo.

BENESSERE

C'è proprio bisogno di riprenderti dopo tutto quel Marte in opposizione che ti ha prosciugato le energie vitali. Insomma, c'è da rimettere in sesto mente, cuore e corpo, ma ce la farai, con un'impennata estiva.

LAVORO E SOLDI

Marte può averti fatto fare qualche azzardo, anche dal punto di vista economico, a partire dal settembre 2022. Però tra marzo e aprile il portafoglio torna riassestarsi e tu ti rimetti in moto sia quanto a buoni propositi che quanto a equilibrio bancario. Sempre nei limiti del possibile per un segno di fuoco.

SAGITTARIO III DECADE (12 dicembre - 21 dicembre)

Diciamo pure che la seconda metà del 2022 e i primissimi mesi del 2023 sembrano proprio avercela con il tuo equilibrio (già precario di suo), dato che non ti piace stare fermo in uno stesso punto nemmeno quanto a decisione. È tutta colpa di Marte, ma soprattutto di Nettuno a sfavore, che sembrano volerti infilare in una crisi esistenziale, un po' come si fa con il cappotto invernale nel trolley da imbarco anche se fisicamente non ci sta. Sono oramai diversi mesi che ti tocca fare i conti con quelli che sono i tuoi desideri, i tuoi bisogni interiori e i tuoi sogni, che forse hanno bisogno di essere rispolverati. Le cose continuano così anche nel 2023, con momenti di brio nel mese di aprile e maggio, grazie a Giove, E poi nei mesi estivi grazie a Venere. Sappi però che tutto questo pensare potrebbe risultare persino sexy.

AMORE

Venere arriva in tuo soccorso come la camionetta dei pompieri proprio nei mesi estivi, e tu ti senti come un gatto sull'albero che ha soltanto voglia di buttarsi tra le braccia di un pompiere. Ti ho spiegato tutto.

SESSO

Il sesso potrà essere un ottimo modo per sfuggire da tutti i pensieri un po' troppo profondi che hai soprattutto, quando Marte smetti di darti fastidio, ovvero dal mese di aprile in poi. Anzi, sarà proprio lì che sentirai di avere molto da recuperare e Giove ti aiuterà, almeno per un paio di mesi.

FRIENDS

I tuoi problemi esistenziali avranno voglia di essere condivisi, ma non con la solita giovialità, almeno nei primi mesi dell'anno. Poi le cose decisamente migliorano e tu ti senti pronto a buttarti tra le braccia di un amico ogni volta che ho non sarai in grado di rispondere alla domanda: sono felice?

BENESSERE

Sul benessere fisico o poco da dire, ti riprendi alla grande da aprile in poi. È il benessere psicologico, quello dell'equilibrio mentale della felicità, che ha decisamente bisogno di qualche settimana la spa.

LAVORO E SOLDI

Nettuno a sfavore potrebbe renderti un pochino confusa anche dal punto di vista lavorativo. Non è tanto una questione economica ma piuttosto una nebbia per quanto riguardano i nuovi progetti.

Scopri la Serie Oroscopo 2023