LIT Fitness: Hip thruster con elastici Guarda il video LIT Fitness: Hip thruster con elastici.
Workout

LIT Fitness: Hip thruster con elastici

Ecco un esercizio per le gambe che tonifica anche i glutei: stiamo parlando dell'Hip Thruster. Il personal trainer Manuel Dei Rossi ci illustra come svolgerlo correttamente.

Stai cercando un esercizio per le gambe che lavori anche sui glutei? Forse dovresi provare con l'Hip Thruster, da inserire in un workout di LIT Fitness. L'Hip truster, in effetti, è forse uno degli esercizi fitness più celebri e il motivo è presto detto: svolgerlo correttamente, magari utilizzando una resistenza come le bande elastiche, aiuta a lavorare sulle gambe e contemporaneamente contribuisce a tonificare i glutei.

A illustrarci come svolgere correttamente l'Hip Thruster ci pensa il nostro personal trainer, Manuel Dei Rossi.

Come fare correttamente l'Hip Thruster

  1. Posiziona l'elastico appena al di sopra delle ginocchia
  2. Sdraiati a pancia in su, con le gambe piegate e i piedi larghi quanto le spalle e le punte rivolte verso l'esterno, alle 10 e 10.
  3. Posiziona le braccia lungo i fianchi e spingi per terra con i talloni dei piedi
  4. Sali con il busto e torna poi a terra
  5. Nel momento in cui si è in alto è opportuno effettuare una retroversione del bacino, portando quindi l'ombelico in dentro e contraendo glutei e addome: questo eviterà l'inarcamento della schiena
  6. Le ginocchia, mentre si svolge l'Hip Truster, sono sempre ferme e rivolte verso l'esterno

I benefici dell'Hip Thruster

Oltre a essere un ottimo allenamento per le gambe, l'Hip thruster isola lo sforzo sui glutei, tonificandoli e rassodandoli. Utilizzando poi una resistenza - come gli elastici - il lavoro a carico del muscolo aumenta, così come i risultati finali. 

Personal trainer: Manuel Dei Rossi
Regia: Maurizio Poletti
Operatori: Claudiu Rednic e Maurizio Poletti
Montaggio: Marta Rossi

Scopri la Serie LIT Fitness