Beauty
Yoga face: trattamento viso giorno Guarda il video Yoga face: trattamento viso giorno.
Beauty

Yoga face: trattamento viso giorno

Quali movimenti dobbiamo eseguire sulla pelle del viso quando applichiamo una crema leggera o un siero? Ce lo mostra Anna Kostina!

Oggi vi mostro un modo per aiutare la vostra pelle, agendo direttamente sul derma che è lo strato della cute che si trova subito sotto l’epidermide, dove passano i vasi sanguigni e linfatici. 

Il primo problema in assoluto è ecologico: non possiamo uscire con un viso “nudo” senza proteggere la pelle dai radicali liberi, dal sole. Quindi utilizziamo le creme o gli oli

È importante sapere che gli oli cosmetici non sostituiscono le creme. Le creme idratano e nutrono la pelle, gli oli non la idratano: alla pelle serve anche l’acqua non solo i grassi.

Applicate la crema la mattina mezz’ora prima di uscire, in modo tale che sia ben assorbita e protegga la cute. Nel periodo estivo consiglio fortemente di mettere una crema con un fattore spf almeno 10 (in città) o meglio 50.

Ho scelto questa crema viso protettiva che potete applicare di mattina per proteggere il viso

Ora applico sul mio viso con dei movimenti precisi che aiutano l’attivazione dei processi di rigenerazione cellulare.

  • Prima di tutto distribuiamo un po’ di crema sul viso e sul collo.
  • Ricordatevi sempre che il viso di una donna inizia dal collo, infatti è da qui che arrivano tutti i liquidi che nutrono la pelle.
  • Con le nocche saliamo sulla fascia anteriore e scendiamo giù indietro sulla fascia posteriore del collo, e poi arriviamo verso il viso e seguiamo le linee di Langer. Tutte queste linee del massaggio fanno un effetto lifting, sollevano la cute.
  • Sulla fronte il lavoro può essere orizzontale o verticale, il naso si può massaggiare, cerchiamo di aprire il viso.

Questi sono i movimenti che vi consiglio di eseguire tutte le volte che applicate una crema leggera come questa, vi aiuteranno a stirare bene la pelle.

Scopri la Serie Yoga Face