Yoga Face: come applicare sostanze liquide come idrolatte e spray Guarda il video Yoga Face: come applicare sostanze liquide come idrolatte e spray.
Beauty

Yoga Face: come applicare sostanze liquide come idrolatte e spray

La cura della pelle inizia al risveglio! Ecco come applicare al meglio prodotti liquidi sul viso. Guarda il video e segui i consigli di Anna Kostina!

La pelle per essere sana e poter reagire ai vari attacchi atmosferici, dall’inquinamento alla banale sporcizia, deve mantenere il pH leggermente acido o, per meglio dire, basso. La nostra pelle è ricoperta di sebo, sudore, residui del processo di rigenerazione che aiutano a mantenere il PH basso.

Il pH varia in base al tipo di pelle e alle zone del viso e va dai 4,7 fino a 6.

Quando al mattino vi svegliate e lavate il viso, vi consiglio di non utilizzare l’acqua del rubinetto, perché ha un pH 8, quindi molto alto; piuttosto utilizzate l’acqua in bottiglia che di solito ha un pH 6 e quindi più piacevole per la pelle. 

Oppure usate uno spray termale e una spugnetta, perfetto da applicare appena sveglie perché non avete il viso tanto sporco. Meglio utilizzare una spugnetta di cotone o comunque di tessuto in modo da poterla lavare. Evitate le spugne sintetiche perché accumulano il muco facilmente.

Vi mostro come applicarlo con un massaggio perfetto per tonificare la pelle.

Per aiutare a mantenere in equilibrio il pH esistono anche altri prodotti naturali, come le acque floreali, le più famose sono a base di rosa o lavanda che vanno benissimo per ogni tipo di pelle; e l'idrolatte.

Per far sì che il prodotto penetri più in profondità battiamo leggermente sul viso, senza paura, così attiviamo la circolazione sanguigna e abbiamo l’effetto guanciotte rosse, rosse come due mele.

Mi piace tanto questo momento di risveglio mattutino, spero anche a voi!

Scopri la Serie Yoga Face