Yoga Face: focus sul contorno occhi Guarda il video Yoga Face: focus sul contorno occhi.
Beauty

Yoga Face: focus sul contorno occhi

Il contorno occhi è una zona del viso particolarmente delicata: scopri come prendertene cura con i consigli di Anna Kostina!

La pelle intorno agli occhi è più secca perché non produce lipidi e accumula più facilmente i liquidi. Questo spiega il gonfiore sotto gli occhi, accade spesso dopo aver bevuto dell’acqua prima di andare al letto oppure se mettiamo una crema non adatta che ha creato l’effetto di occlusione. Allora le possibilità di svegliarsi con delle borse sotto gli occhi sono più alte.

Un altro particolare di questa zona è il fatto che spesso il colore sotto gli occhi è un po’ bluastro perché la pelle è molto sottile, in più i vasi sanguigni si trovano sulla superficie cutanea e hanno un diametro più grande. A volte le persone nascono con questo effetto sotto gli occhi, in questo caso è difficile ottenere un cambiamento radicale.

Inoltre, la zona contorno occhi ha in generale meno collagene ed elastina. Quindi proprio questa parte è più soggetta alla comparsa delle prime rughe
Diventa ovvio il fatto che questa zona ha bisogno di una particolare attenzione e di una crema particolare perché non va bene quella che utilizziamo per il resto del viso.

Una cosa importantissima è distribuire la crema contorno occhi solo intorno, senza toccare la pelle sottile sotto l’occhio.

Dobbiamo distribuirla intorno all’osso, battendo leggermente, dopo di che per farla penetrare meglio possiamo fare ancora un altro movimento, mettendo gli indici a gancio e andando sempre dall’interno dell’occhio verso l’esterno, disegnando proprio un cerchio intorno all’occhio, lo facciamo 5 volte intorno ad ogni occhio.

Ed eccoci qua ammiriamo il risultato e sorridiamo.

Scopri la Serie Yoga Face