Yoga Face: la detersione viso perfetta Guarda il video Yoga Face: la detersione viso perfetta.
Beauty

Yoga Face: la detersione viso perfetta

La beauty routine serale per un viso pulito, tonico e compatto spiegata passo dopo passo dalla nostra Anna Kostina!

Credo che ogni donna debba avere a portata di mano più di un prodotto per poter togliere lo sporco ed il trucco a fine giornata. Credo che non sia un segreto per nessuno il fatto che anche se non avete messo il trucco di mattina, comunque la pelle accumula lo sporco, soprattutto se vivete in città. Lo smog e gli agenti atmosferici si accumulano sulla superficie cutanea, ma non solo, c’è anche l’eccesso di sebo che bisogna togliere alla fine della giornata.

Ovviamente ci sono più modi per detergere il viso: varie schiume, gel oppure il latte detergente.

Ognuno sceglie il metodo più adatto al proprio tipo di pelle. Per la pelle grassa o problematica vanno benissimo le schiume a base di enzimi,  per la pelle secca va benissimo il latte detergente, ma il metodo che vi faccio vedere ora va benissimo per ogni tipo di pelle perché è più naturale.

Il miglior modo per sciogliere il grasso e utilizzare un altro grasso.

Quindi il modo migliore per scioglierlo è utilizzare l’olio, meglio cosmetico scegliendo uno per il vostro tipo e condizione di pelle.

Oggi prendiamo un olio universale che va bene per tutti tipi di pelle: l’olio di jojoba, ma potrebbe essere anche di macadamia o ad esempio di riso.

So che spesso alle persone non piace sentire il viso unto, quindi a questo punto si potrebbe prendere un fiocco di cotone e bagnarlo con l’acqua micellare e dopo aggiungere qualche goccia di olio. Questa composizione è veramente vincente.

Una volta che abbiamo macchiato il batuffolo di cotone nell’acqua micellare e poi nell’olio delicatamente passiamo sul viso dal basso verso l’alto, andando sempre dal centro verso le orecchie ad eccezione della fronte, qui possiamo andare in ambedue direzioni: sia orizzontale che verticale. Togliamo anche il trucco e lo sporco dagli occhi, chiudendoli e strofinando leggermente sempre dal centro verso i lati.

Se dopo una pulizia così avete la sensazione del viso unto, potete spruzzare ulteriormente sul viso uno spray con acqua termale e passare sopra con un asciugamano, togliendo tutto il resto dell’olio e dello sporco.

Per attivare la circolazione sanguigna che rallenta ogni anno che passa, possiamo fare un massaggio pizzicando tutto il volto. 

È un trattamento cosmetico che aumenta la circolazione sanguigna, migliora la pelle e il suo colore, dona elasticità e compattezza. Una regola importantissima è non tirare la pelle. Per pizzicare basta prendere la pelle fra il pollice e l’indice e spingerla leggermente contro l’osso fra le dita. Controllate che non si creino le pieghe sulla pelle. Fate l’auto massaggio leggero, con più attenzione se avete le unghie lunghe. 

Cominciate sempre dal basso verso alto, dal mento verso la fronte. E il vostro viso tornerà pulito, tonico e compatto!

Per scoprire come fare step by step guardate il video!

Scopri la Serie Yoga Face