Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Coniglio

Video Video
Le caratteristiche del segno del Coniglio, cui appartengono, secondo l'Oroscopo cinese, le persone che sono nate (o nasceranno) negli anni: 1951 - 2011 - 2071 - 1963 - 2023 - 2083 - 1975 - 2035 - 2095 - 1927 - 1987 - 2047 - 1929 - 1999 -2059.

Il Coniglio è il quarto dei segni zodiacali cinesi, corrispondente al nostro segno dei Pesci. È caratterizzato dall’elemento Legno e dalla radice negativa Yin. Il Coniglio è considerato dagli astrologi cinesi uno dei segni più fortunati dello Zodiaco: longevo, aggraziato, saggio e gentile. La pace interiore del segno del Coniglio permette alle persone che nascono sotto questo segno di godersi la vita con semplicità e sensibilità, con una certa dose di silenzioso piacere.

Comodo e raffinato il Coniglio ama stare bene e far stare bene le persone che lo circondano, come in una coccola infinita. Non si cerca il conflitto e nemmeno l’esagerazione: siamo lontani dalla Tigre audace e anche dal Bue troppo ambizioso. 

IL CONIGLIO E IL SEGNO OCCIDENTALE DEI PESCI

Il Coniglio ha appunto delle caratteristiche che richiamano il segno dei Pesci e i simboli della Luna della nostra astrologia occidentale: sbalzi d’umore, iper sensibilità, grande capacità di leggere l’animo umano, voglia di mantenere la pace attorno ma bisogno costante di approfondire e sentire le cose fino in fondo allontanandosi dalla superficie così materiale e insensibile. Quando però si approccia a persone nuove, il Coniglio ci mette un po’ a carburare e all’inizio appare distaccato e scostante. Bisogna farlo sciogliere insomma!

L'ELEGANZA DEL CONIGLIO

In compenso però lo vedrete raramente perdere le staffe e ancor più raramente diventare scortese. Come dire: l’eleganza prima di tutto ma prima di entrare nel suo mondo magico è bene che bussiate e lasciate le scarpe sullo zerbino.

segno cinese coniglio

Foto: Tatyana Mukhina © 123RF.com

UN SEGNO CAUTO E ATTENTO

Quello che nel Coniglio sembra essere lentezza e scarsissima voglia di prendere posizioni decise, è spesso grande cautela e attenzione: state sicuri che a lui non sfuggirà davvero nulla e si ricorderà ogni particolare di ciò che accade ma ha poca voglia di prendere posizione o agire in modo deciso. Piuttosto, se gli è possibile cerca di salvarvi (e salvarsi!) la faccia in ogni occasione. 

LE AFFINITÀ

Il Coniglio va d’accordo con la Pecora e il Maiale mentre il suo opposto è il segno del Gallo.

L'ANNO DEL CONIGLIO

L’anno del Coniglio viene dopo l’anno della Tigre di solito come una benedizione. Insomma i cinesi lo vivono come la quiete dopo la tempesta, durante il quale anche un po’ di noia sarà la benvenuta! Calma, tranquillità, raffinatezza, dolcezza e lentezza… insomma pochi fastidi e tanta spensieratezza.

IL CONIGLIO E I 5 ELEMENTI

Al segno del CONIGLIO vanno associati 5 elementi cui l'astrologia cinese fa corrispondere determinate caratteristiche:

Tutte le caratteristiche del CONIGLIO DI METALLO (1951 - 2011 - 2071)
Tutte le caratteristiche del CONIGLIO DI ACQUA (1963 - 2023 - 2083)
Tutte le caratteristiche del CONIGLIO DI LEGNO (1975 - 2035 - 2095)
Tutte le caratteristiche del CONIGLIO DI FUOCO (1927 - 1987 - 2047)
Tutte le caratteristiche del CONIGLIO DI TERRA (1929 - 1999 -2059)

CREDITS

Operatore: Claudio Lucca
Montaggio: Claudio Lucca e Claudiu Rednic
Produzione: Michele Rossi

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI