special

Oroscopo cinese: il segno del Cavallo ( 2026, 2014, 2002, 1990, 1978, 1966, 1954)

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Cavallo Guarda il video Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Cavallo.
Oroscopo Cinese

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Cavallo

Allegro, sicuro di sé, dinamico, vivace: non parlate al Cavallo di stabilità! Appartengono a questo segno le persone che sono nate o nasceranno negli anni 1930, 1990, 2050, 1942, 2002, 2062, 1954, 2014, 2074, 1966, 2026, 1978 e  2038.

Il Cavallo è il settimo dei segni zodiacali cinesi, corrispondente al nostro segno dei Gemelli. È caratterizzato dall’elemento Fuoco e dalla radice Positiva Yang.

IL SEGNO DEL CAVALLO: ALLEGRIA E SICUREZZA

Il segno zodiacale cinese del Cavallo è allegro e vivace, sveglio, affascinante e soprattutto sempre in movimento. Il Cavallo è uno spirito libero e indipendente, che vuole fare da solo fin da subito e che se la sa cavare in ogni situazione. La chiacchiera non gli manca. La curiosità lo tiene sempre aggiornato su ciò che accade intorno a lui, e soprattutto la sicurezza di sé lo fa sentire a suo agio in qualsiasi ambiente sociale.

CAVALLO: IL PLAYBOY DELLO ZODIACO CINESE

Veloce, acuto, dai riflessi svelti e dalla risposta sempre pronta. Un Cavallo risulta particolarmente affascinante come il bello della scuola o il capitano della squadra di calcio. Non ci stupirà se il Cavallo, che ama piacere ma che non è famoso per la sua costanza e la voglia di stabilità, sia annoverato tra i grandi playboy dello zodiaco cinese. 

Mi raccomando, non limitate mai la libertà e il libero arbitrio del Cavallo, che vuole dimostrare di sapersela cavare da solo e che non ascolterà nemmeno per sbaglio i vostri consigli, soprattutto se siete evidentemente più grandi e saggi di lui! Ecco, in questo, proprio come i nostri Gemelli, il Cavallo è il vero adolescente dell’astrologia cinese.

Tutto ciò che è stabile lo annoierà: le relazioni lunghe, i progetti che richiedono molti anni per portare i loro frutti, ma anche l’insegnamento o la guida, che spesso necessitano di persone autoritarie. Qui l’ego c’è eccome, ma è un ego da prima donna e non da comandante.

cavallo oroscopo cinese

Foto: T Cundrawan © 123RF.com

CAVALLO: IL BISOGNO DI STIMOLI CONTINUI

Brioso e geniale, vi potrebbe capitare spesso di essere superati in iniziative, soprattutto lavorative, da un Cavallo che ha meno esperienza di voi ma più savoir-faire. Ecco, non temete, perché ben presto il suo fascino lascerà il posto alla realtà o, più probabilmente, sarà lui stesso a stancarsi di quello che ha ottenuto. Ogni lavoro, relazione e anche amicizia deve continuamente stimolare il Cavallo che altrimenti si annoia e abbandona.

Ovviamente il Cavallo eccelle in tutto ciò che è creativo e artistico, ovvero tutto quello che gli permetta di esprimersi e di esibirsi. Non saranno quindi affidabili e stabili, ma di certo sanno bene come farvi cadere ai loro piedi ammaliati dal loro fascino.

LE AFFINITÀ DEL CAVALLO

Il Cavallo va d’accordo con Tigre e Cane, mentre il suo opposto è il segno del Topo.

L'ANNO DEL CAVALLO

L’anno del Cavallo è vivace e ottimista, un anno in cui si prendono decisioni e soprattutto ci si aspetta di essere sorpresi da mille nuove avventure. È un anno di azione e movimento, di euforia e prese di posizione. Un anno faticoso, quindi, ma molto propizio, in cui grazie alla rinnovata fiducia in noi stessi, siamo pronti a buttarci in nuove iniziative.

IL SEGNO DEL CAVALLO E I 5 ELEMENTI

Tutte le caratteristiche del CAVALLO DI METALLO (1930 - 1990 - 2050)
Tutte le caratteristiche del CAVALLO DI ACQUA (1942 - 2002 - 2062)
Tutte le caratteristiche del CAVALLO DI LEGNO (1954 - 2014 - 2074)
Tutte le caratteristiche del CAVALLO DI FUOCO (1966 - 2026)
Tutte le caratteristiche del CAVALLO DI TERRA (1978 - 2038)

Autore: Ginny Chiara Viola
Dop e Cameraman: Claudio Lucca
Montaggio: Claudiu Rednic e Valentina Mele
Produzione: Michele Rossi

Scopri la Serie I segni zodiacali cinesi e i 5 elementi: le combinazioni