Come leggere correttamente le etichette dei cibi? La parola al Dr. Ongaro Guarda il video Come leggere correttamente le etichette dei cibi? La parola al Dr. Ongaro.
Alimentazione

Come leggere correttamente le etichette dei cibi? La parola al Dr. Ongaro

Saper leggere le etichette degli alimenti confezionati è molto importante per una spesa consapevole: ma come fare? La parola al Dr. Ongaro!

In che modo bisogna leggere le etichette? E quali informazioni bisogna tenere in considerazione nella scelta dei cibi confezionati? La parola al Dr. Ongaro!

Le etichette devono essere la nostra guida all'acquisto e, benché possano apparire di difficile comprensione, in realtà al loro interno contengono tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per fare acquisti consapevoli e salutari.

Una delle regole fondamentali la ritroviamo nella lista degli ingredienti: qui, infatti, gli alimenti sono elencati in ordine decrescente di quantità e, quindi, il primo ingrediente è presente in quantità molto più elevate rispetto all'ultimo della lista.

Inoltre bisogna tenere in considerazione la quantità di calorie contenute all'interno dell'alimento, la tipologia di di conservanti utilizzati e il tipo di grassi che potremo trovare al suo interno.

Prodotto da Marketing Arena

Scopri di più sul Dottor Filippo ongato su http://www.filippo-ongaro.it/

Scopri la Serie La parola al Dr. Filippo Ongaro