Qual è lo stile di vita più sano? La parola al Dr. Ongaro Guarda il video Qual è lo stile di vita più sano? La parola al Dr. Ongaro.
Salute e Benessere Tips

Qual è lo stile di vita più sano? La parola al Dr. Ongaro

Uno stile di vita sano è fondamentale per rimanere in buona salute e innalzare la qualità della vita stessa. Ma come fare? La parola al Dr. Ongaro!

Quali elementi bisogna tenere in considerazione per condurre uno stile di vita sano? La parola ad Dr. Ongaro!

Uno stile di vita sano permette di prevenire molte patologie e di alzare, conseguentemente, la qualità stessa della vita.

Il Dottor Filippo Ongaro afferma che i pilastri fondamentali di uno stile di vita sano siano tre:

  • La nutrizione: deve essere corretta, ben distribuita nell'arco della giornata e deve permettere di evitare i cosiddetti attacchi di fame
  • L'attività fisica: deve essere possibilmente quotidiana e deve comprendere un mix di attività capaci di lavorare su muscoli, sull'apparato cardiovascolare, sulla flessibilità, sulla postura, sull'equilibrio, eccetera.
  • Benessere psichico ed emotivo: in una vita come quella che conduciamo oggi, così intensa e piena di fonti di stress, è importante dedicare alcuni momenti della giornata al rilassamento, attraverso tecniche quali la meditazione, lo yoga, il tai-chi, eccetera

Prodotto da Marketing Arena

Scopri di più sul Dottor Filippo ongato su http://www.filippo-ongaro.it/

Scopri la Serie La parola al Dr. Filippo Ongaro