Mangiare le bacche fa bene? La parola al Dr. Ongaro Guarda il video Mangiare le bacche fa bene? La parola al Dr. Ongaro.
Alimentazione

Mangiare le bacche fa bene? La parola al Dr. Ongaro

Quali sono le proprietà delle bacche? Integrarle nell'alimentazione quotidiana fa bene alla salute? La parola al Dr. Ongaro!

Si sente spesso parlare delle bacche di Goji e similari. Come possiamo integrarle nell'alimentazione quotidiana e quali sono i loro reali effetti? La parola al dr. Filippo Ongaro.

Sono ormai molte le persone che scelgono di integrare la propria alimentazione con le bacche, tra le quali le famose bacche di Goji. Si tratta, senza dubbio, di un alimento dalle proprietà nutrizionali importanti: l'apporto di antiossidanti e vitamine, per esempio, è considerevole.

Non bisogna però credere a tutti gli effetti miracolosi di cui si sente spesso parlare soprattutto su internet, poiché molto raramente si fondano su ricerche scientifiche serie. Per esempio, non si può parlare di un reale effetto dimagrante, o sulla cellulite o addirittura sulla memoria.

Quello che sicuramente è vero, per le bacche di Goji e per molti altri tipi di bacche, è l'apporto di antiossidanti che possono dare.

Possiamo quindi utilizzare le bacche come snack: non hanno molte calorie, hanno proprietà sazianti in quanto ricche di fibra.

Prodotto da Marketing Arena

Scopri di più sul Dottor Filippo ongato su http://www.filippo-ongaro.it/

Scopri la Serie La parola al Dr. Filippo Ongaro