Cellulite: la prevenzione e i trattamenti Guarda il video Cellulite: la prevenzione e i trattamenti.
Cura

Cellulite: la prevenzione e i trattamenti

Esistono diverse tipologie di efficaci trattamenti estetici per la cellulite, lo stile di vita sano rimane il coadiuvante indispensabile per ottenere gli effetti desiderati

A domanda... Risposta!

Essendo la cellulite una malattia multifattoriale, quando vogliamo intraprendere un percorso terapeutico non possiamo prescindere dal tenere in considerazione diversi elementi. Il primo è sicuramente lo stile di vita: un’alimentazione equilibrata, attività fisica, il mantenimento di un peso corporeo adeguato e l’astensione da fumo di sigaretta e contraccettivi orali, sono delle buone norme per prevenire e curare la cellulite. Una volta che siamo certi di avere una buona igiene di vita possiamo approcciare i trattamenti medici. Questi non devono essere intesi come una scorciatoia ma come un utile coadiuvante.
Il panorama dei trattamenti medico estetici è molto ricco e variegato. Tenete conto che la cellulite è una patologia cellulare, dunque necessita di tempo per migliorare o essere addirittura risolta. Diffidate dunque da quei trattamenti che promettono miracoli in poche sedute. Cercate inoltre di farvi sempre spiegare il presupposto scientifico di funzionamento di un trattamento che andate a fare.
Personalmente ho avuto dei buoni risultati nel trattare la cellulite edematosa con la mesoterapia a cui associo anche della radiofrequenza nei casi in cui ho un rilassamento cutaneo. Per le celluliti più severe, laddove ho fibrosi o addirittura formazione di noduli, utilizzo con discreto successo le onde d’urto. 

Autore
Maurizio Poletti

Regia
Maurizio Poletti

DOP
Claudio Lucca

Operatore
Maurizio Poletti

Montaggio
Maurizio Poletti

Esperto
Dario Tartaglini, medico estetico

Scopri la Serie Intervista al medico estetico