Peli superflui: i vantaggi dell'epilazione definitiva Guarda il video Peli superflui: i vantaggi dell'epilazione definitiva.
Cura

Peli superflui: i vantaggi dell'epilazione definitiva

Eliminare in modo definitivo i peli superflui offre numerosi vantaggi, scopriamo quali sono insieme al medico estetico

A domanda... Risposta!

L’eliminazione del pelo superfluo è una problematica da sempre sentita moltissimo dalle donne ma oggi in modo crescente anche dagli uomini. Fino a circa vent’anni fa avevamo solo tecniche di eliminazione temporanea del pelo quali ad esempio la ceretta o il rasoio, ma oggi possiamo anche eliminare in modo permanente il pelo superfluo. Ci sono diversi vantaggi nell’eliminazione del pelo superfluo in modo permanente, il primo è quello di evitare continui traumatismi alla pelle indotti dall’utilizzo del rasoio o della ceretta, dunque minor rischio dello sviluppo di capillari o iperpigmentazioni. Il secondo è la possibilità di trattare anche problematiche dermatologiche quali ad esempio la formazione di follicoli infiammati o del pelo incarnito.
I candidati a tale tipo di trattamento devono avere il pelo scuro poiché deve essere presente della melanina all’interno per essere colpita dai sistemi ottici delle macchine. Nel caso di peluria anomala quale ad esempio quella del viso della donna, è bene, prima di sottoporsi a dei trattamenti medici estetici, escludere la presenza di patologie endocrinologiche. 

Autore
Maurizio Poletti

Regia
Maurizio Poletti

DOP
Claudio Lucca

Operatore
Maurizio Poletti

Montaggio
Maurizio Poletti

Esperto
Dario Tartaglini, medico estetico 

Scopri la Serie Intervista al medico estetico