Rughe del viso: riempire le rughe senza lifting - l'approccio fullface Guarda il video Rughe del viso: riempire le rughe senza lifting - l'approccio fullface.
Cura

Rughe del viso: riempire le rughe senza lifting - l'approccio fullface

In medicina estetica considerare l'armonia del viso nella sua interezza è l'approccio che garantisce il miglior risultato

A domanda... Risposta!

La problematica delle rughe è oggi molto sentita nell’universo femminile ma in modo crescente anche in quello maschile, tutti infatti vogliono mantenere il più a lungo possibile un aspetto giovanile e piacevole.
Quando ci avviciniamo per la prima volta a un trattamento di medicina estetica dobbiamo considerare che abbiamo tantissimi modi per poter risolvere una problematica. Quello più consolidato e sicuramente più efficace oggi è l’approccio full-face. Un approccio che considera il viso nella sua interezza, dunque non ci si focalizza più su un singolo particolare, ad esempio una ruga o una zona da volumizzare, ma si cerca di armonizzare questa parte nell’interezza del viso stesso. Questo rende l’effetto sicuramente più naturale e sicuramente più rispettoso dell’anatomia del viso.
Da un punto di vista tecnico, il corretto percorso da far intraprendere alla paziente sarà quello di spiegarle ciò che noi andremo a fare per ottenere un risultato che sarà un compromesso tra ciò che lei ci ha chiesto di ottenere e ciò che sarà tecnicamente ottenibile.

Autore
Maurizio Poletti

Regia
Maurizio Poletti

DOP
Claudio Lucca

Operatore
Maurizio Poletti

Montaggio
Maurizio Poletti

Esperto
Dario Tartaglini, medico estetico 

Scopri la Serie Intervista al medico estetico