Rughe del viso: i trattamenti correttivi - i filler Guarda il video Rughe del viso: i trattamenti correttivi - i filler.
Cura

Rughe del viso: i trattamenti correttivi - i filler

I filler a base di acido ialuronico sono l'ideale per contrastare la perdita di tono ed elasticità della pelle, scopriamo come funzionano con il nostro esperto

A domanda... Risposta!

Parlando di rughe, il terzo inferiore del viso è una zona in cui possiamo effettuare due tipologie di trattamenti: trattamenti correttivi e trattamenti migliorativi.
I trattamenti correttivi sono finalizzati a prevenire o comunque migliorare quelli che sono i danni del tempo. Nella pelle infatti, col trascorrere del tempo, assistiamo ad una perdita di quelle che sono le sostanze di sostegno, principalmente collagene e acido ialuronico.
Col passare degli anni dunque la pelle perde tono, elasticità e idratazione. Dei trattamenti molto utili per cercare di migliorare questa situazione sono i filler. I filler sono delle sostanze, solitamente di consistenza gel che vengono introdotte nella pelle attraverso delle microiniezioni e consentono di correggere puntualmente la ruga laddove si verifica. Il gel, che solitamente si tratta di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio è riassorbibile, assolutamente anallergenico e dunque sicuro.
La reversibilità del trattamento ci consente di adeguare il risultato estetico alle aspettative della paziente nel corso degli anni successivi.

Autore
Maurizio Poletti

Regia
Maurizio Poletti

DOP
Claudio Lucca

Operatore
Maurizio Poletti

Montaggio
Maurizio Poletti

Esperto
Dario Tartaglini, medico estetico

Scopri la Serie Intervista al medico estetico