special

Oroscopo cinese: il segno del Gallo (2029, 2017, 2005, 1993, 1981, 1969, 1957)

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Gallo Guarda il video Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Gallo.
Oroscopo Cinese

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Gallo

Loquace o accigliato, brusco o spiritoso: quello del Gallo è un segno dalle mille facce. Ne fanno parte le persone che sono nate o nasceranno negli anni 1921, 1981, 2041, 1933, 1993, 2053, 1945, 2005, 1957, 2017, 1969 e 2029.   

Il Gallo è il decimo dei segni zodiacali cinesi, corrispondente al nostro segno della Vergine. È caratterizzato dall’elemento Metallo e dalla radice Negativa Yin.

LE FACCE DEL GALLO

Il segno cinese del Gallo sembra quasi avere due facce: un modo di porsi fiducioso e aggressivo, spesso autoritario nei modi, ma con, in fondo, un cuore conservatore e solenne.

Come dire che il Gallo vorrebbe cavalcare le novità in modo audace e scaltro, ma poi si ritrova a stare bene nelle sicurezze di quello che ha ottenuto. In più, le persone nate sotto il segno del gallo si dividono in due grandi gruppi: quelli loquacissimi e quelli sempre accigliati ed imbronciati.

Il Gallo ha una resistenza infinita e una personalità imponente, ma ricordiamoci che imponente può significare brusca e autoritaria, oppure spiritosa e coinvolgente. Di certo non vi sembrerà mai una pecorella smarrita. Lui è un Gallo e viene adorato dalle sue gallinelle.

GALLO: TESTARDO, PRECISO, CAUTO

Adora avere ragione e soprattutto che gli sia riconosciuto pubblicamente. Ama discutere e dibattere e non si tirerà mai indietro rispetto ad un ragionamento logico. Le adulazioni sono davvero l’unica cosa che lo rasserena (oltre ad avere ragione, s’intende) e che gli può, in parte, far abbandonare quella rigidità dei modi di chi deve sempre stare attento a dimostrare quello che sa fare.

Foto: Katya Ulitina © 123RF.com

Il Gallo ha poi due importanti caratteristiche: la grande capacità nell’amministrazione del denaro e dei beni in generale, e la voglia di essere utile, quasi cavalleresco, anche se con le sue regole, s'intende.

Nelle questioni di cuore il Gallo è freddino, puritano, molto ma molto cauto. Le romanticherie dovete davvero cercarle in un altro segno.

In tutti i campi della vita il Gallo è un perfezionista, attento maniacalmente ai dettagli. Immaginate quindi quanto lo possa essere la donna del Gallo, che eccelle nei lavori di precisione ma anche, ahimè, nel senso di protezione. Se avete una mamma del segno del Gallo sappiate che si frapporrà, anche fisicamente, tra voi e gli errori che, lei pensa, stiate per compiere. E data la sua grande energia non c’è davvero modo di fermarla.

GALLO: AFFINITÀ

Il Gallo va d’accordo con Bue e Serpente, mentre il suo opposto è il segno del Coniglio.

L'ANNO DEL GALLO

L’anno del Gallo è visto come un anno nel quale la pace viene mantenuta soprattutto grazie ad un senso di autorità e autorevolezza di chi ben sa come mantenere la situazione sotto controllo. È bene, però, in questo anno essere prudenti e non avere mire troppo ambiziose. Nell’anno del Gallo tutto sembra avere un equilibrio precario e una fiducia nelle proprie possibilità davvero eccessiva.

IL GALLO E I 5 ELEMENTI

Tutte le caratteristiche del GALLO DI METALLO (1921 - 1981 - 2041)
Tutte le caratteristiche del GALLO DI ACQUA (1933 - 1993 - 2053)
Tutte le caratteristiche del GALLO DI LEGNO (1945 - 2005)
Tutte le caratteristiche del GALLO DI FUOCO (1957 - 2017)
Tutte le caratteristiche del GALLO DI TERRA (1969 - 2029)

Autore: Ginny Chiara Viola
Dop e Cameraman: Claudio Lucca
Montaggio: Claudiu Rednic e Valentina Mele
Produzione: Michele Rossi

Scopri la Serie I segni zodiacali cinesi e i 5 elementi: le combinazioni